Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 19 novembre 2012

PANZAROTTI NAPOLETANI

PANZAROTTI  NAPOLETANI

A Napoli per tradizione la Domenica si preparano i panzarotti sono delle crocchette di patate farcite di mozzarella e fritti.se vi volete cimentare in questa stuzzicheria non vi resta che seguire la mia ricetta facile da fare.
Ingredienti: 
1 kg di patate farinose possibilmente rosse o bianche
100 g di pecorino romano grattato
prezzemolo tritato q.b
sale q.b.
pepe nero q.b.

mozzarella
 3 uova
farina e pan grattato q.b

Procedimento: Bollire le patate, mettendole inizialmente nell’acqua fredda.
Una volta cotte, pelate le patate e schiacciatele con la schiaccia patate metterle in un recipiente capiente,aggiungere i tuorli d'uova(conservare l'albume ) il sale, pepe, prezzemolo e pecorino romano mescolare bene.




Prendere una quantità di impasto in mano aggiungere un pezzetto di mozzarella chiudere dandogli la forma del panzarotto.




Passare il panzarotto nella farina, poi nel albume battuto a neve con un pizzico di sale, nel pangrattato e friggerli,una volta dorati disporre i panzarotti su della carta assorbente.