Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 22 gennaio 2013

Girelle farcite con Grok

Seconda  ricetta con Grok

Quando i nostri figli all'improvvisano  ti dicono che per la serata ci sono amici in arrivo di solito si viene colpiti da una domanda e ora cosa  gli offro?  Ed ecco che  metto in atto la mia ricetta ormai super collaudata : le Girelle
Ingredienti:
500 gr farina
250 gr latte
50 gr burro
25 gr zucchero
40 gr lievito
1 uovo ( + 1 uovo da spennellare)
1 pizzico di sale
misto di salumi e formaggio, io ho usato i GROK Gusto Classico e devo dire che il risultato è stato molto gradito.




Impastare tutti gli ingredienti (tranne il misto)come un impasto pizza, far lievitare in modo che diventi il doppio,


stenderlo farcire con il misto di salumi e GROK Gusto Classico



arrotorarlo a salame ancora crudo ,



tagliarlo a fette e disporre su una teglia imburrata o rivestita con carta da forno. spennellare su ogni fetta un pò d'uovo sbattuto,

 infornare a 180°x 15-20 minuti.Eco il risultato finale buon appetito.




46 commenti:

  1. Davvero originali cara! I miei complimenti, ti sono uscite una meraviglia! Un abbraccio e dolce notte <3

    RispondiElimina
  2. Accidenti che buone!!!! me ne andrebbe proprio una!!!! Invitanti! Brava|

    RispondiElimina
  3. DAVVERO INVITANTI E MOLTO BUONE E CHE FANTASIA CHE HAI BRAVA.

    RispondiElimina
  4. mamma mia deve essere buonissima proverò la ricetta ^_^ la copio subito,brava!!

    RispondiElimina
  5. che bella e che buona deve essere questa ricetta, voglio rifarla grazie!

    RispondiElimina
  6. I grok sono buonissimi e chissà che buoni con questa ricetta *_* Me la segno e la proverò presto :-) è molto originale!

    RispondiElimina
  7. ottime cara!!! anche io faccio spesso le girelle....ma non avevo mai pensato a farcirle con grok!devono essere buonissime!

    RispondiElimina
  8. che carine le tue girelle, molto originali e sicuramente ottime!

    RispondiElimina
  9. Buone, anche io ho provato i grok e mi sono piaciuti :-)
    come promesso sono passata e mi unisco ai tuoi followers, ti ringrazio di essere passata da me ^.^

    RispondiElimina
  10. questo è un piatto tipico di napoli! Molto ma molto buono complimenti

    RispondiElimina
  11. saranno sicuramente squisite...da provare!!!!!!! i grok sono buoni...ma tu sei brava!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che idea originale e sfiziosa, la proverò sicuramente! Grazie della ricetta :)

    RispondiElimina
  13. buonissime dall'aspetto e dagli ingredienti davvero invitanti

    RispondiElimina
  14. ottima ricetta originale brava e con grok di sicuro ottima!

    RispondiElimina
  15. che ideona fantastica!
    questa te la rubo in casa anche io ho le grok , la faro'

    RispondiElimina
  16. io nn ce lo' le grok ,ma le vado a comprare x fare le girelle....grazie x la ricetta..

    RispondiElimina
  17. Grazie bella ricetta e ...buone!! da provare!

    RispondiElimina
  18. buoneeeeeeeee anche io faccio una girella simile e vengono buonissime poi con questi prodotti

    RispondiElimina
  19. si presentano magnificamente, chissà che buone!!!

    RispondiElimina
  20. mmm molto golose!!! ottime poi con i grok...

    RispondiElimina
  21. Stupende, viene l'acquolina in bocca solo a guardarle in foto!

    RispondiElimina
  22. davvero gustose queste gireline, adatte a piccole non. un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Ciao...bel blog....da oggi ti seguo...se ti va passa a trovarmi e unisciti ai miei lettori. Ub Abbraccio Paola

    RispondiElimina
  24. se sono venute buonissime è grazie agli ingredienti che hanno esaltato il gusto

    RispondiElimina
  25. Ciao! Ho trovato il tuo blog girellando su internet ed è davvero carino, oltre al fatto che le ricette sono davvero golose ;)Per cui, ho deciso di seguirti!
    Io ho due blog, uno dedicato alla cucina in generale (primi, secondi, dolci), uno soltanto alle crostate e alle torte.. ovviamente tutto fatto da me! Spero che passerai a trovarmi!
    Un saluto!

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    http://letortedianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. posso invitarmi anch'io a cena da voi? Se li tratti tutti così bene gli ospiti, non vorranno più andare via. Complimenti! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo se abiti a Napoli perchè no! infatti io dico sempre che casa mia è la casa del buon Gesù chi entra non esce più!

      Elimina
  27. Che super ricetta!!!
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me :)
    http://landalice.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Risposte
    1. in effetti visto che non ne rimangono mai penso proprio di si

      Elimina
  29. Questa ricetta entra subito fra le mie preferite in assoluto!
    Non mi era mai venuto in mente d poter usare i grok anche nelle ricette e non soltanto come salatini!!!!
    Grazie mille!!!!
    Chiara
    ♡EFFENSHION
    ♡MR.EFFENSHION

    RispondiElimina
  30. da oggi sono una tua nuova lettrice, piacere di conoscerti Ursula, con queste ghiotte girelline!!! Passa a trovarmi, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  31. Sembrano buonissime!!!! Ti seguo:)

    RispondiElimina