Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

giovedì 21 febbraio 2013

Muffin .. Che Bontà!


Ingredienti per 12-14 muffin
Bicarbonato la punta di un cucchiaino
180 gr di burro
200 gr farina 00
Latte  250 ml
1 bustina di lievito per dolci
Limoni la buccia grattugiata di 1
1 pizzico di sale
Uova 2 intere e 1 tuorlo
1 bustina di Vanillina
200 gr di zucchero

Preparazione
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi ponetelo in una ciotola  e amalgamarlo energicamente con l’aiuto di un robot da cucina o con uno sbattitore elettrico assieme allo zucchero e alla vanillina.
Aggiungete la scorza del limone grattugiata e un pizzico sale, quindi sbattete ancora per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso.
Rompete le uova, versatele in un contenitore assieme al latte e mischiarle.
 alla crema di burro e zucchero Unite il composto di latte e uova, poco alla volta , continuate a mescolare fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea.
Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito e il bicarbonato  e uniteli poco alla volta e setacciandoli , al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi.
Mettete l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin  fino a riempirli quasi al margine poneteli in forno per circa 20-25 minuti a 180°.
Si possono gustare sia semplici , 


che decorati :