Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 31 marzo 2013

Capretto con Piselli



Il menu di Pasqua è molto vario e tra le tante pietanze c'è sempre una che ci fa leccare i baffi .Qual'è stata la vostra? la mia è il capretto Pasquale ecco come l'ho preparato .

Capretto con piselli

Ho lasciato macerare per un paio d'ore il capretto in acqua vino e sale, l'ho sciacquato asciugato e l'ho adagiato  in un teglia con un fondo di olio Dante ConDisano e mezza cipolla affettata finemente


l'ho lasciato rosolare per bene sul fuoco aggiungendo mezzo bicchiere di Vin Chef ho aspettato che sfumasse per aggiungere i piselli e il sale


 ho ultimato la cottura nel forno per circa un ora, non vi dico il profumino che ha lasciato nella mia cucina.


16 commenti:

  1. Ma che bontaaa! hai proprio ragione e' da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  2. Particolare e di sicuro ottima la tua ricetta!!!
    Il capretto da latte ha un suo sapore caratteristico, lo conosco perchè in Sardegna è consuetudine farlo allo spiedo ma anche in umido, come la tua ricetta!! (avevo anche assaggiato la capra cucinata in umido e...se ben cucinata è buona).
    Complimenti per la ricetta!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. mamma che buono! un pezzetto a pranzo lo mangerei

    RispondiElimina
  4. Ottima e gustosa ricetta, fa venire l'acquolina in bocca.
    A che io ho mangiato agnello in umido , ma con le patate.
    Buona pasquetta

    RispondiElimina
  5. che buonoooooo.....io adoro l'agnello!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao ursula!!!! auguri passati! buonissimo il capretto con i piselli :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ursula, grazie di essere passata da me.
    Anch'io mi unisco volentieri al tuo blog e mi gusto le tue ottime ricette :)
    Buona serata,
    Incoronata.

    RispondiElimina
  8. La prossima volta vengo a mangiare da te..sarà ottimo

    RispondiElimina
  9. Complimenti sei bravissima questa ricetta sara' sicuramente deliziosa.

    RispondiElimina
  10. E' tradizione non poteva mancare... complimenti.

    RispondiElimina
  11. Davvero invitante. Un piatto della tradizione

    RispondiElimina
  12. io l'ho mangiato in questo modo a Pasqua mi piace molto

    RispondiElimina
  13. Proporrò questa tua ricetta a mia suocera ;-)

    RispondiElimina