Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 30 giugno 2013

Astoria vini









Una storia lunga una vita...
Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, l’Astoria di Paolo e Giorgio Polegato, fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto.
prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e wine bar.
Astoria distribuisce i vini prodotti nella propria Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene.
Quaranta ettari, situati in una delle zone viticole più belle d’Italia, famosa per il suo clima, testimoniano la dolcezza dei suoi colli e il susseguirsi armonioso dei vigneti.


Astoria Wines
L’Azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il PROSECCO; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona. Prosecco Millesimato Docg e Refrontolo Passito Docg rappresentano i gioielli di casa.
Ma Astoria non è solo Prosecco, produce anche vini barricati tra cui i Colli di Conegliano Docg Crevada e Croder e si avvale del supporto tecnico di uno staff di grande competenza e prestigio.


Ecco cosa ho ricevuto:


Prosecco Valdobbiadene Millesimato DOCG



    ZONA DI PRODUZIONE:
In tenuta Astoria su terreni collinari a circa 150 m. s.l.m.. Vigneti  “Costa del Sol” orientato a est-ovest con circa 4000 ceppi per ettaro; viti con 8 anni di età. 
Produzione media di 3/4 kg per ceppo pari a 110/120 q.li per ettaro. Uve: Glera. Sistema di allevamento: Sylvoz. 
 TECNOLOGIA
La vendemmia avviene manualmente a settembre con le uve al massimo equilibrio chimico/organolettico a cui fanno seguito la pressatura soffice e la decantazione statica del 
mosto. La fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 16°C con lieviti selezionati autoctoni; prima che questa abbia termine,si trasferisce il vino nuovo, ancora con un alto residuo zuccherino, nell’autoclave per la presa di spuma che avviene senza interruzione della 
fermentazione primaria. La sua durata è di 20/25 giorni a cui fa seguito un periodo di circa 30 giorni di permanenza sui lieviti. Questa tecnica ci assicura uno spumane più fruttato e caratteristico nel suo aroma. Una volta imbottigliato si lascia riposare per 4/6 settimane prima 
del commercio. 
 CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Perlage: a grana sottilissima, continuo. 
Colore: giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli. 
Odore: intenso, fruttato di pesca e melone, tipico. 
Sapore: morbido, pieno, armonico, aromatico per tipicità. 
 CARATTERISTICHE CHIMICHE
Alcole effettivo, % vol.  11.00 – 12.00 
Zuccheri, g/l  19.00 – 20.00 
Acidità totale, g/l 6.00 – 7.00 
 TEMPERATURA DI SERVIZIO
6 – 8° C ottenuti in secchiello con ghiaccio e stappato al 
momento. 
 MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo da fonti di 
luce e calore. 
 COME INDICARE SULLA CARTA DEI VINI
Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. 
Millesimato – Astoria 






9.5 Cold Wine Alcohol Free Zerotondo




Astoria vuole far godere del momento dell’aperitivo anche chi non beve.   È nato da questa volontà lo Zerotondo, il primo spumante d’uva a zero alcohol, ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica.Il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica. Prima dell’imbottiglimento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.Ricco di sali minerali è il drink perfetto in ogni momento, piacevolmente rinfrescante e dissetante. Ottimo per qualsiasi miscelazione, cocktail di frutta e spritz a basso tenore alcoolico
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Colore:    giallo paglierino con riflessi dorati, brillante.
Odore:    fresco e fruttato.
Sapore:    delicatamente dolce, brioso.
Va servito freddo a 2 – 4° C
Ricco di sali minerali è il drink perfetto in ogni momento, piacevolmente rinfrescante e dissetante. Ottimo per qualsiasi miscelazione, cocktail di frutta e spritz a basso tenore alcoolico.

La mia opinione:
Trovo che abbia un buonissimo profumo fruttato con un sapore dolce e fresco, io ho degustato ghiacciato.
molto bello anche il pakging di questa bottiglia di vetro bianca rifinita con scritte in verde.



La mia opinione:

Ho trovato questi distillati ottimi hanno un sapore delicato, brioso con un odore fresco e fruttato si adattano bene ai gusti di qualsiasi persona.
Ho colto l'occasione della festa di 1°Comunione di mia nipote per gustare questi vini, spumante con la festeggiata e tutti gli invitati . Dopo averli assaggiati tutti gli invitati mi hanno chiesto informazione sull'azienda Astoria io li ho consigliato di visitare il sito  e la pagina Facebook