Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

giovedì 11 luglio 2013

Caffè Molinari




Care amiche e amici oggi ho il piacere di parlarvi dell'azienda CAFFE' MOLINARI .
Per una Napoletana è importante iniziare la giornata con una buona tazza di caffè .




Nascea a 
Modena nel 1804 la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali. 

Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".

L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.

Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di 

Via Francia 20.

Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
  •  IFS (International Food Standard)
  •  PCT (Russia Food Standard)
  • KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER
Molinari è famosa sorattutto per la sua produzione dei  Prodotti della linea caffè :




Ora vi mostro cio che ho potuto degustare... 




Una simpaticissima borsa shopper a forma di tazzina

SWEET BREAK (Aromatizzato con CIOCCOLATO e NOCCIOLA) 

Da 250 g




Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione CAFFÈ MOLINARI, unita a un gusto goloso come Cioccolato e Nocciola. Per poter godere in ogni momento della giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri. E' caffè diverso e sfizioso, il sapore di caffè è ben unito al sapore di cioccolato e nocciola, lievemente dolce al gusto. Molto profumato con una leggera prevalenza della nocciola. Ideale per quando si ha voglia di un caffè diverso, sfizioso.


Linea Cinque Stelle Macinato 250 g



Il procedimento di confezionamento di questo caffè garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili, migliorandone la qualità. Macinatura adatta sia per moka che per macchina espresso. E' il  classico caffè espresso che si gusta al bar. Aroma intenso, gusto deciso con una leggera nota dolce .lascia un buon sapore di caffè in bocca. Ideale in ogni momento in cui si ha voglia di una buona tazza di caffè.




Tutto il gusto e l’aroma del caffè ESSENZA è il frutto di una attenta selezione delle migliori varietà e del SISTEMA AROMA ORIGINARIO PROTETTO.

La mia opinione:
Appeno ho aperto il pacco con dentro tutti questi prodotti sono stata invasa da un buono odore di caffè,e ho pensato che di sicuro nel trasporto qualche busta di caffè si fosse forata. invece mi sbagliavo; l'odore proveniva dalla valvola salva aroma .
Ne compro di caffè ma non li ho mai visti con la valvola salva aroma . 
Trovo che sia un ottima invenzione perchè ci permette , prima di acquistare il caffè , di percepire l'aroma. 




Ho preparato un caffè aromatizzato al cioccolato e nocciola e l'ho offerto alle mie amiche , il risultato è stato strepitoso !




Ho consigliato alle mie amiche di visitare il sito e la pagina Facebook per essere sempre aggiornate.
Consiglio anche a voi di visitarli e di assaggiare i loro prodotti.