Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

sabato 7 settembre 2013

Pasta e fagioli con cozze


Pasta e fagioli con cozze


Buon Sabato amici!
Cosa avete preparato per pranzo? Io oggi  ho cucinato questa bontà !








Ingredienti:
fagioli secchi
cozze
pasta mista
olio DANTE CONDISANO
aglio
sedano
basilico
carote
cotica di prosciutto
pomodorini
sale











Procedimento:

Mettere a bagno in acqua i fagioli secchi per 8-10 ore.
Sgocciolare i fagioli dall'acqua d'ammollo .
Versare acqua pulita in abbondanza e cuocerli per 1 oretta.
Versare l'olio Dante Condisano in una pentola capiente .



Aggiungere carote, sedano , aglio, pomodorini tagliati finemente .




Per rendere il piatto ancora più saporito aggiungete la cotica di prosciutto ( lo so non è molto salutare ma una volta ogni tanto si può fare!
Lasciare il tutto rosolare un pochino nell'olio.




Una volta rosolato io ho eliminato l'aglio, a chi piace lo può lasciare.
Aggiungere i fagioli precedentemente cotti e lasciar insaporire il tutto per circa 10 minuti.

                                  

Nel frattempo pulire le cozze.

                                   

Metterle in una pentola , aggiungere solo un goccino d'acqua e cuocerle fino alla loro apertura.
Filtrare l'acqua delle cozze ed utilizzarla per allungare l'acqua nei  fagioli per poter poi cuocere la pasta.





Salare il tutto.



Quasi a fine cottura della pasta unire le cozze precedentemente sgusciate e una bella mangiata di basilico.



Et Voilà Bon Appetit!






L' avete mai assagiato?  Come lo trovate? fatemi sapere!




Nessun commento:

Posta un commento