Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 10 marzo 2014

Molini Pizzuti dal 1953 separa la farina dalla crusca


Ormai per chi mi segue ha capito che mi piace coccolare la mia famiglia preparando piccoli manicaretti e l'ingrediente base di tutte , o quasi tutte , le ricette fatte in casa è la farina . 
Oggi vi voglio parlare di una farina che si produce nella mia regione la Campania con precisione nell’area industriale di Bellizzi (Salerno) i Molini Pizzuti.
L’azienda nasce negli anni ‘50 in Montecorvino Rovella (SA) per poi trasferirsi negli anni 90 a Bellizzi (Salerno) e da li sono iniziate le innovazioni produttive e di marketing arrivando a produrre ogni giorno 5000 quintali di farine.  Fa' dell’arte molitoria la sua grande passione, unendo le vecchie tradizioni e saperi ,alla continua sperimentazione di nuove opportunità, facendo in modo da produrre farine di qualità che aderiscono perfettamente alle esigenze del mercato.


Sempre molto attenta ai valori della ricerca, innovazione, qualità e formazione. Ciò è testimoniato dal fatto che la Molini Pizzuti è:
  • socia del Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione – anno 2002;
  • socia Confindustria;
  • iscritta all’Anagrafe Nazionale Ricerche MIUR – anno 2002;
  • accreditata presso la Regione Campania per la Formazione – anno 2005;
  • Certificata ISO 9001 – Vision 2008;


La Molini Pizzuti produce diversi tipi di farine:
Linea Pasticceria



ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente omaggiato:


 Un pacco da 1 kg di farina per Pizza 
Il sapore della pizza e uguale alle vecchie tradizioni casalinghe , mantenendo un giusto spessore,croccantezza e morbidezza.Tale farina ha necessità di lievitare dalle 2 alle 4 ore.



Un pacco da 1 kg di farina Integrale 
È la farina ideale per la preparazione di prodotti sani in quanto conserva tutte le proprietà delle fibre vegetali, proteine e sali minerali di cui è ricca.


Un pacco da 1 kg di farina per Dolci 
Ottima per la preparazione di torte, biscotti, zeppole, pasticceria di casa in genere, dolci tradizionali.


Un pacco da 1 kg di farina Alta Pasticceria 
Farina manitoba per alte lievitazioni.
Farina per babà, panettoni e per prodotti di pasticceria a lunga lievitazione.
 


Appena ho ricevuto questo gentile omaggio mi sono messa subito all'opera preparando delle squisite chiacchiere che vi ho già mostrato in un post precedente che potete guardare (basta cliccare QUI) e magari mettervi all'opera preparando la mia stessa ricetta.

Vi lascio i contatti :
Molini Pizzuti
Pagina Facebook
Via dell'Industria N° 58 Bellizzi (SA)
Tel: +39 0828355150
Fax: +39 0828355466

e-mail: info@molinipizzuti.it 

Nessun commento:

Posta un commento