Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

mercoledì 19 marzo 2014

Zeppole di San Giuseppe


Zeppole di San Giuseppe

Come ogni anno per della Festa del papà è mia abitudine preparare le zeppole di San Giuseppe, per chi non le ha mai preparate vi mostro il procedimento.


Ingredienti :
1/2 l di acqua
1 pizzico di sale
300 grammi di burro
10 uova 
1/2 kg di farina (io ho utilizzato Farina per dolci Molini Pizzuti)

Procedimento:

mettere sul fuoco acqua , burro , sale e portare all'ebollizione 



Aggiungere la farina mescolando , toglierla dal fuoco e aggiungere le uova . una alla volta mescolando bene fino all'assorbimento prima di inserirne un'altro.



dopodichè far raffreddare il composto e inserirlo in una saccapoche . porre su una teglia della carta da forno , io ho usato il tappetino in silicone Lekuè e ho iniziato a creare la mia zeppola.
Ho fatto un cerchio partendo dall'esterno e chiudendo verso l'interno.






Infornate i primi 10 minuti a 200 gradi e per altri 20 minuti a 180 gradi.



Dopo averle sfornate iniziate a guarnirle con della crema pasticciera usando lo stesso procedimento della zeppola.


Decoratela con amarene e zucchero a velo .
Infine chiudete gli occhi e lasciatevi deliziare da questo dolce tipico della festa del papà.



Nessun commento:

Posta un commento