Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 5 maggio 2014

Muffin con Pollo e Peperoni






Salve a tutte amiche , quest'oggi vi voglio parlare del mio primo contest avvenuto grazie a Chef Artù.
Chef artù mi ha omaggiata di un kit di prodotti che io , a seconda della manche , devo scegliere di realizzare una ricetta usando uno degli stampi forniti da Chef Artù.
La 2° manche consiste nella scelta di 3 temi :

  • Cupcakes o Torta per un pensiero romantico
  • La riscoperta di un classico: La Crostata
  • La Colomba di Pasqua

ecco il kit fornito a tutte le partecipanti













Come prima ricetta ho deciso di utilizzare gli stampini romantici a forma di Muffin











Ed ho scelto di preparare ... 

Muffin con pollo e peperoni 


Ingredienti per 12 muffin :


1 peperone rosso e 1 giallo
350 g di petto di pollo
1/2 mazzo di prezzemolo
pepe macinato
100g di farina  Molino Ronci
30 g di semolino di grano duro
3 cucchiai di lievito in polvere
100 ml di latte scremato
2 uova
100 ml di olio 
burro o margarina e pane grattuggiato per imburrare la teglia.

Procedimento:
tagliate in quattro il peperone e eliminate i semi , il picciolo e le membrane bianche , sciacquatelo bene e tagliatelo a cubetti.

sciacquate il petto di pollo sotto l'acqua fredda , asciugatelo e tagliatelo a cubetti , della dimensione dei peperoni.
lavate e tagliate finemente il prezzemolo .
salate e pepate  il pollo , mescolateli con il prezzemolo gia tritato




imburrate e spolverizzate con pangrattato la teglia dei muffin , io personalemente non lo fatto poichè ho usato gli stampini a cuoricini di Chef Artù .
Mescolate in una terrina la farina , il semolino , il lievito e il sale . Aggiungete il latte, le uova e l'olio e ammalgamate il tutto con un frullino.




incorporate il pollo e il peperone , mescolate bene il composto 




 versate il tutto negli stampini.



Infornate nel forno a 180° per circa 30-35 minuti . 
Una volta cotti sfornateli e lasciateli negli stampini per una decina di minuti .
Il risultato finale è stato molto gradito da tutta la famiglia.






Ringrazio ancora Chef Artù per avermi fatto conoscere i suoi prodotti.




Nessun commento:

Posta un commento