Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

giovedì 5 giugno 2014

Cupcake con faccino di Mickey Mouse


Quando si pensa ad una festa non si può fare a meno di pensare alla Disney,ed io grazie ai Pirottini "Mickey & Minnie"  e all' Alzatina "Mickey & Minnie" di Chef Artù  ho realizzato questi cupcake  a festa a tema con cui partecipo alla terza manche del concorso organizzato da Chef Artù di cui i temi sono:

mille modi per dire "plumcake"la riscoperta di un classico: la ciambella festa a tema: Mickey Mouse e Minnie




Ingredienti per i cupcake

3 uova 
180 g di zucchero
185 g di burro
85 g di farina
85 g di maizena o amidi di mais 
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di succo di limone io ho usato succo di limone Polenghi 
 4 tortine Tomarchio 
frosting Kelmy al gusto di  fragola e di caffè nel prossimo post vi parlerò di questa azienda.
sagome al cioccolato di Mickey Mouse realizzato con decopen Lekuè
Pirottini "Mickey & Minnie
Alzatina "Mickey & Minnie"
crema di nocciola e cacao quanto basta.

Procedimento:
In un recipiente sbattere molto bene le uova, lo zucchero, il cucchiaio di limone  e la vanillina,
 aggiungere la farina e la maizena, poi aggiungere il burro fuso senza smettere di ammalgamare.
A questo punto ho sbriciolato le tortine tomarchio ho aggiunto il cacao e la nocciola ed ho mescolato fino a renderlo sabbioso, poi ho aggiunto qualche cucchiaiata dell'impasto dei cupcake per rendere l'impasto omogeneo.
Versare un pò dell'impasto dei cupcake nei pirottini, con l'impasto al cacao formare una pallina e metterla al centro nei pirottini,sempre con lo stesso impasto formare un bastoncino e dargli una forma di un cerchio e posizionarlo attorno alla pallina, ora continuare con l'impasto del cupcake 












Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 15-20 minuti.















Nel frattempo che si raffreddassero ho realizzato le sagame al  cioccolato di Mickey Mouse








Ora non mi resta che guarnirli con frosting Kelmy e posizionarli sull' Alzatina "Mickey & Minnie"





























 

Anche se la faccina di Mickey Mouse nel centro dei cupcake non è venuta perfetta sono andati lo stesso a ruba.



Nessun commento:

Posta un commento