Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 1 dicembre 2014

Olio Frantoio Stella 100% Italiano




Cari amici, Buon inizio di settimana a tutti.
Oggi vi voglio parlare di  Frantoio Stella, una struttura moderna situata nelle colline che affacciano sulle splendide coste dello Ionio Cosentino, In Calabria.
Essa è specializzata nella produzione di olio da tavola di primissima qualità. 
Frantoio Stella seleziona solo le migliori olive provenienti da campi di ulivo secolari e delle migliori varietà; ad esempio c'è la varietà " Dolce di Rossano " , riconosciuta come il fior fiore dei frutti.

Gli oli di oliva vergine , extravergine a produzione convenzionale e biologica , sono leggeri e fini al palato , fruttati , ideali per accompagnare piatti tradizionali e piatti della cucina mediterranea.


Tutte le fasi del ciclo produttivo , che vanno dalla raccolta, la spremitura , imbottigliamento e infine lo stoccaggio, vengono eseguite con macchinari di ultimissima generazione e sono situati in ambienti idonei , rispettando le norme di certificazione.

L'accurata lavorazione fa si che il prodotto sia leggero e dolce.
Ovviamente ogni fase è curata all'interno dell'azienda , tutto ciò in modo da garantire l'eccellenza dei prodotti Italiani.

Ma guardiamo accuratamente le fasi del ciclo di produzione:

La Raccolta :avviene nei tempi in cui il frutto non è ancora pienamente maturato per evitare che si inacidisca cadendo dall'albero .
La Spremitura :
Viene effettuata a freddo con ciclo continuo per non alterare la composizione organolettica del frutto.
Imbottigliamento :vengono eseguiti in ambienti idonei nel rispetto delle norme di certificazione HACCP

Ecco tre bottiglie di olio Stella 




Vi inizio a parlare nello specifico di questi magnifici prodotti...




L'olio extravergine d'oliva "BONTA' DI COLLINA" viene prodotto con il 90% di olive Dolce di Rossano,raccolte verso la fine del mese di novembre inizio di dicembre,periodo in cui si ha un prodotto in fase di maturazione ottimale.
Gustato a crudo risulta molto armonico e dolce al palato,senza prevalenza di retrogusto amaro e piccante,ideale per condire tutti i tipi di pietanza.






L'olio extravergine d'oliva "BIOLOGICO" è un condimento dalle alte proprietà organolettiche e qualità nutritive,ottenuto e prodotto con olive provenienti da territori incotaminati.
Eccelente su ogni pietanza.
Corposo e aromatico arricchisce in delizia il palato di un intenso sapore di fruttato con un tenue  retrogusto di piccante e amaro.Ideale per una sana alimentazione. 



L'olio extravergine "VERDE COLLINA" viene prodotto alla fine del mese di ottobre inizio Novembre da cultivar di recente generazione (tipo Carolea,Leccino,Dolce di Rossano) ottenendo caratteristiche organolettiche di fruttato medio con profumo di verde foglia ed un retrogusto amaro e piccante intenso.



Sono stata davvero lieta di aver avuto la possibilità di provare questi prodotti .

Una sera, invitai degli amici a cena e condii tutto con Olio Extravergine di oliva biologico , i miei amici sentirono le pietanze più gustose e mi chiesero qual'era il mio segreto.
Allora dissi, non ho nessun segreto, ho solo condito il tutto con un olio diverso, un olio Italiano 100% , feci vedere il volantino che mi ha spedito l'azienda insieme ai prodotti e sono rimasti tutti estasiati da quest'azienda. 
Voi , che non avete l'opportunità di guardare il volantino potete cliccare sulla loro pagina ufficiale Di Frantoio Stella.

Ho anche preparato , nella macchina del pane,  il Pane farcito con misto di insaccati , usando Olio Verde Collina. è venuto ottimo !



Ora vi elenco gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti per un panetto da 1000g:
Acqua 270g
1 uovo
olio 30g io ho usato Olio Verde Collina
sale 5g
zucchero 21g
latte in polvere 21g ( va bene anche il latte scremato o intero)
farina di tipo 1 e farina di farro della Molino Ronci 460g 
Livetito 4g
Misto di insaccati 250g


Procedimento:
Versare gli ingredienti nella macchina del pane seguendo l'ordine della tabella eccetto gli insaccati.
Programmare La macchina a NORMALE.
Dare inizio al programma. La macchina provvederà ad impastare e a lievitare, appena produrrà un avvertimento sonoro aggiungere gli insaccati .
Dopodichè la macchina povvede alla cottura ed ecco qui il risultato finale.


Appetitoso vero? 

Ora non vi resta che visitare il sito di Frantoio Stella per procedere all'ordinazione delle vostre bottiglie di Olio.
Se cliccate QUI potete guardare il listino prezzo e comprare online i prodotti di Frantoio Stella, consegnano in tutta Italia in sole 24/48 ore.



Nessun commento:

Posta un commento