Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

venerdì 10 aprile 2015

Cake Pops


I cake pops sono delle simpatiche  palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini colorati, che ricordano, per la loro forma, dei  lecca lecca! 
Ecco come preparare il Cake pops ; un modo facile e veloce per divertire i piccoli cuochi.



per 30 cake pops

  • 400 gr di pan di spagna ( io ho usato la colomba , ma si può usare anche le merendine , il panettone )
  • 3-4 cucchiai di confettura o nutella o mascarpone.

Per decorare :

  • cioccolato bianco 200 g
  • cioccolato a latte 200 g
  • zuccherini vari
  • farina di cocco




Sbriciolate con le dita il pan di spagna e ponete il tutto in una ciotola.
aggiungete 3-4 cucchiai alla volta di confettura o nutella e amalgamate il tutto.
io ho preparato entrambi gli impasti,logicamente in due ciotoline diverse una per amalgamare con la confettura l'altra con la nutella.
impastate con le mani fino ad ottenere un impasto compatto per formare delle palline poco più grandi di una noce.Vi consiglio di aggiungere i primi due cucchiai di marmellata, impastare e poi, solo se necessario, aggiungere un terzo o eventualmente un quarto cucchiaio.
poggiare il composto su un foglio di carta da forno e lasciate rassodare in freezer per circa mezz’ora.

Fondete a bagnomaria o in microonde il cioccolato da voi scelto, io ho usato sia quello bianco che a latte , in due contenitori separati.
Procuratevi dei bastoncini da lecca lecca di plastica o dei bastoncini di legno e infilatevi le palline di torta che avrete estratto dal freezer . Subito dopo immergete le palline nel cioccolato fuso ricoprendole completamente. Fate quindi colare per bene il cioccolato in eccesso, scuotendo i cake pops molto delicatamente . e ora date inizio alla fantasia!
decorate come volete ; ricopriteli di farina di cocco, granella di nocciole, zuccherini colorati e così via.
fateli asciugare infilando i cake pops su una base di polistirolo.

I cake pops sono una ricetta perfetta da preparare per una festa per i vostri bambini o da regalare confezionandoli in sacchettini trasparenti.



Nessun commento:

Posta un commento