Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 19 gennaio 2016

Amatriciana di Gamberetti

                                                 

 AMATRICIANA DI GAMBERETTI


Quando si parla di amatriciana si pensa sempre a quella tradizionale, oggi vi propongo un'alternativa: Amatriciana con Gamberetti; 
Ingredienti:per 4 persone 
400 g di pasta corta
Olio io ho usato olio DanteCondisano 
500 g di gamberetti
1/2 cipolla
pomodorini
60 g di guanciale di maiale
Vino io Pinot Grigio Quaquarini 
basilico 
pecorino romano
sale e pepe  
                                                
PROCEDIMENTO

Lavare e sbucciare i gamberetti,in una padella far soffriggere nell'olio 
DanteCondisano  il guanciale con la cipolla.



 Aggiungere i gamberetti sgusciati  nel soffritto 



  

lasciar  rosolare e sfumare con vino 
Pinot Grigio Quaquarini 



Poco dopo aggiungere i pomodorini e il basilico,portare a cottura aggiungendo brodo di pesce.





Nel frattempo cucinare la pasta al dente,scolare e mantecare con il sugo per circa 1-2 minuti. 




Ed ecco il risultato finale





chi di voi l'ha mai provata? Mi raccomando aspetto il vostro giudizio. Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento