Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

mercoledì 2 gennaio 2013

Flamigni


non c'era modo migliore per iniziare il nuovo anno degustando i prodotti di Flamigni .


Chi Mangia Flamigni il primo dell'anno non ne potrà fare a meno per tutto l'anno!

Al termine di queste feste Natalizie vi voglio parlare di un dolce che ci ha accompagnati in tutti questi giorni festivi e quest'Anno è stato ancora più speciale per me perchè ho avuto l'opportunità di provare i buonissimi panettoni Flamigni .
La Pasticceria Flamigni in piazza Saffi a Forlì


La ditta Flamigni nasce dai fratelli ArmandoLieto e Aurelio Flamigni che hanno aperto la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel 1930. 



Con il passar degli anni hanno aperto vari negozi  diventando la tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano sulla riviera Adriatica , il segreto  del successo? facile ! cercare di migliorare sempre la qualità dei prodotti.
La svolta fù negli anni Settanta, quando su ispirazione di Marco Buli, genero di uno dei fondatori, si concentrò sulla produzione, aumentando i volumi, ma senza diminuire la cura e la manualità. Perno dell’assortimento diventò il torrone, in tutte le sue varianti.

Gli impianti ad oggi sono a Forlì e a Rodello d’Alba. Nel primo si produce torrone utilizzando ancora le tradizionali torroniere con vasca in rame, e raffinata pasticceria da tè e rustica, con metodi tradizionali.






 In quello piemontese,c'è la delicata lievitazione e lavorazione dei panettoni.








i prodotti utilizzati da Flamigni sono ottimi perchè sono naturali e la lavorazione è curata nei minimi particolari e segue i criteri tradizionali , in alcune fasi la lavorazione avviene a mano per far si che il prodotto finale sia eccellente 


la gamma di panettoni è molto ampia :Raisins Gourmet ; panettoni con uvette hanno una lunga maceratura che conferisce loro una morbidezza e una fragranza eccezionali. MilanoRhum e CioccolatoFragolino sono le sue varianti.

i Classici panettoni e la compongono il Milano, nelle varianti alta e bassa, il Glassato di tradizione piemontese, il Mandorlato, il Senza Canditi, quello con Gocce di Cioccolato – il più recente fra i classici –, la variante Al Moscato, la Veneziana e infine la Margherita.
Frutti d’Italia : produzione creata per rendere omaggio al nostro paese usando prodotti tipici territoriali spesso 
abbinati al cioccolato ; Il Contadino offre pera, mela, pesca e albicocche rigorosamente italiane, il Pera-Cioccolato contiene pere williams dell’Alto Adige, l’Arancia-Cioccolatopropone scorze d’arancia Navel Washington provenienti da Sibari (CS).
Dalla Calabria arrivano i fichi del Fichi-Cioccolato, mentre le ciliegie di Vignola caratterizzano il Ciliegia-Cioccolato. Di Diamante (CS) sono i cedri del Cedro-Cioccolatoe campane sono le albicocche dell’Albicocca-Cioccolato. Ciaculli (PA) è l’origine del Mandarino Tardivo, presidio Slow Food , utilizzato nel panettone omonimo, mentre i marroni del Marrons Glacés nascono in Piemonte.

Infine Gran Crema ; ultima novità , i panettoni farciti e si possono trovare due tipi Gran Malaga e Gran Fondente entrambe ricoperte di cioccolato fondente extra 





io ho assaggiato il panettone al cedro e cioccolato senza glassa da 1 Kg , un abbinamento da provare .

sulla scatola c'è una bellissima composizione di cedri che simboleggiano il gusto del panettone .







purtroppo non sono riuscita a fare le foto dopo l'apertura del panettone perchè amici e parenti se lo sono divorato. 

Qui potete trovare il catalogo con i listini prezzi e tutti i tipi di panettoni


I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.
Vi mostro i torroni che ho ricevuto io : 

- Scaglie di supremo torrone Friabili con Pistacchi 


- Scaglie di supremo torrone Friabili con Mandorle . 



 come potete vedere il torrone è già a scaglie .
Al suo interno ci sono pistacchi e mandorle intere .



qui c'è un video molto interessante dove si vede la lavorazione del torrone


Qui potete trovare il catalogo online dei torroni Flamigni autunno inverno 2012

Gli amaretti sono imbustati singolarmente ; oltre all'involucro trasparente , esternamente li ricopre a modi caramella della carta colorata che simboleggia e raffigura  i vari gusti gusti.


Nella sua gamma di pasticceria, Flamigni propone alcuni classici della pasticceria italiana di ascendenza medievale, realizzandoli con gli ingredienti migliori. Fra questi gli amaretti, teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare, e i cantucci, anch’essi alle mandorle, ottenuti tagliando in fette un filoncino ancora caldo. Affiancano queste due grandi specialità numerose varianti di ricercati pasticcini da tè.

Qui potete trovare il catalogo primavera estate 2013 


Grazie a Flamigni ho potuto gustare alcune delle loro prelibatezze che non conoscevo . 









Buon ...


ecco qui alcune informazioni che vi possono essere utili.
FLAMIGNI SRL
Via M.L. King 17
47121 – Forlì
Tel. +39 0543 83200
Fax. +39 0543 83219
flamigni@flamigni.it

http://www.flamigni.it
lo potete trovare su Facebook 

53 commenti:

  1. buonissimi i prodotti Flamigni, li acquisto ogni anno a Natale e non solo!

    RispondiElimina
  2. mmmm... sicuramente buonissimi! grazie a te ora conosco un nuovo marchio di qualità cui affidarmi, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono ottimi, mi passi il link del tuo blog. non ti vedo tra i miei follower ti va di unirti?

      Elimina
  3. che buoni i prodotti Flamigni e poi le loro confezioni sono davvero eleganti.

    RispondiElimina
  4. buonissimi li ho mangiati anche io, grandissima qualità flamigni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie, ti sei unita hai miei follower? DOVE TI POSSO SEGUIRE?

      Elimina
  5. HO festeggiato anch'io con Flamigni. Ottima qualità, sapore squisito e confezioni bellissime.

    RispondiElimina
  6. ho assaggiato tutti questi prodotti .....il mio preferito? il torrone

    RispondiElimina
  7. ci credo che sia andato a ruba, buonissimo

    RispondiElimina
  8. Qui mi tentate... ora cerco qualcosa di golosissimo e assaggio anch'io!grazie!

    RispondiElimina
  9. Favolosi i prodotti flamigni! Davvero un gran bel modox iniziare l'anno!!!

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti!!! Complimenti ;) ti ringrazio per essere passata da me ( anche se mi sembra di non averti vista tra i miei followers) ricambio con vero piacere ;)

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. grazie non ti vedo tra i miei follower ti va di unirti?

      Elimina
  12. vedo che nessuno può fare a meno di festeggiare con Flamigni grazie e ancora Buon Anno

    RispondiElimina
  13. anche io ho avuto modo di provare questi prodotti e sono eccezionali

    RispondiElimina
  14. il panettone è superlativo davvero un ottimo brand!

    RispondiElimina
  15. mi sono aggiunta come nuova follower anche ciao!

    RispondiElimina
  16. che buoni, anche io ho mangiato queste delizie.....gli amaretti sono davvero una specialità, non li avevo mai mangiati ripieni!!

    RispondiElimina
  17. eccomi a seguirti.....complimenti per il tuo blog un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Una collaborazione stupenda, tu sei bravissima e.. ti seguo anche io da oggi! Un abbraccio stretto e auguroni!!

    RispondiElimina
  19. Anch'io sono tra i tuoi follower...devono essere di ottima qualità questi prodotti!!! ciao a presto

    RispondiElimina
  20. Hai perfettamente questa ditta produce ottimi prodotti. Complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vado a visitare il tuo blog, non ti vedo tra i miei follower ti va di unirti?

      Elimina
  21. Hai ragione sono dei prodotti di alta qualità anche io ho avuto modo di provarli.

    RispondiElimina
  22. Che delizie! Mi è venuta una fame! Grazie per essere passata da me e per esserti unità ai miei lettori, un abbraccio e a presto paola

    RispondiElimina
  23. in ritardo auguroni cara!!!
    Che bontà i prodotti flamigni.....li ho offerti per le feste ed hanno avuto un enorme successo!

    RispondiElimina
  24. veramente un buon modo di iniziare l'anno con un nome che è garanzia!

    RispondiElimina
  25. Ciao, mi sono unita anch'io al tuo blog!
    Complimenti per la collaborazione e tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  26. Conosco i loro prodotti e li adoro! Buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina
  27. nuova follower :D interessanti questi prodotti :D buon anno nuovo :-*

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo marchio, l'ho conosciuto tramite delle amiche, è un prodotto buonissimo!

    RispondiElimina
  29. buoni vero i prodotti?Anche io ti seguo ,ciaoooo

    RispondiElimina
  30. Che dire...sono di una bontà davvero straordinaria,non si riesce a smettere una volta che li si assaggia!

    RispondiElimina
  31. i prodotti flamigni sono ottimi, ed è bello che qualcuno ce ne parli per ricordrcene!!!!!
    questo è il mio blog, se vuoi curiosare ed aiutrmi a crescere, unisciti e magari invita anche le tue amiche!!!! io mi unisco al tuo!!!!

    RispondiElimina
  32. vado subito a curiosare e ad unirmi al tuo blog in bocca al lupo ciao se vuoi mi trovi anche su Fb

    RispondiElimina
  33. sono buonissimi i torroni li abbiamo divorati in un solo assaggio

    RispondiElimina