Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 26 febbraio 2013

Bacche di Goji




nel periodo di cambio di stagione mi sento sempre stanca e spossata sarà perchè  soffro di varie allergie, il mio corpo ne risente e si inizia ad indebolire tutto il mio sistema immunitario lo noto anche dalla  perdita  dei capelli e unghie sfaldate come rimedio a questi inconvenienti? E' qui entrano in atto Le Bacche di Goji... Alimento naturale ricco di sostanze nutritive.


 


Il Goji (nome latino: Lycium barbarum) è un arbusto che cresce principalmente nella regione del NingXia, in Cina.



La pianta del Goji può raggiungere un’altezza di tre metri e produce piccole bacche di colore rosso intenso e dalla forma ellissoidale, simile hai chicchi di melograno.Le bacche di goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. nel 2600 a.C l’imperatore  Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi , infatti in una delle sue opere dice : “Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi”
Questi piccoli chicchi possiedono delle proprietà quasi “miracolose” in virtù della sensazione di benessere che sono in grado di apportare a chi le consuma. Gli effetti benefici sono stati documentati negli ultimi decenni da studi scientifici a livello internazionale.
Le analisi compiute hanno dimostrato che le bacche di Goji sono particolarmente ricche di beta-carotene, vitamina C, B1 e B2 nonché di minerali, aminoacidi e sostanze dalle specifiche proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti che aiutano l’organismo a combattere con efficacia i radicali liberi.
Fra i molti effetti benefici attestati per la salute, le bacche:

- sono un potentissimo antiossidante proteggendo così le cellule dai radicali liberi per maggioni infomazioni cliccate QUI


- rinforzano il sistema immunitario stimolandone l’attività 


- proteggono la vista dagli effetti nocivi dei raggi UV, per maggioni infomazioni cliccate QUI


- proteggono il fegato, per maggioni infomazioni cliccate QUI


- aiutano il cuore ad abbassare il livello del colesterolo dannoso per i vasi sanguigni (LDL), per maggioni infomazioni cliccate QUI


- aiutano a prevenire e ad alleviare infiammazioni di tipo reumatico, per maggioni infomazioni cliccate QUI


- sono particolarmente indicate per chi soffre di diabete , per maggiori informazioni cliccate QUI


- aiutano a mantenere la pelle giovane e sana, per maggioni infomazioni cliccate QUI


-happy berry , bacche che donano il buonumore , per maggiori informazioni cliccate QUI

Una piccola quantità giornaliera di bacche di goji (dose consigliata ca. 15 gr) è sufficiente a fornire all’organismo un sostegno importante su moltissimi fronti. 

 le bacche di Goji del NingXia hanno il 4000 percento di antiossidanti delle arance e più vitamina B di qualsiasi altro alimento.

Una confezione per una persona adulta è sufficiente per almeno due settimane, dal momento sono raccomandati 15 grammi al giorno corrispondenti a circa 100 piccole bacche secche. 15 grammi di bacche di goji al giorno coprono il fabbisogno giornaliero di vitamine A, B, C, amminoacidi e sali minerali. 
La bacca di goji secca è un antiossidante naturale dal costo molto contenuto. Acquistando la confezione famiglia 5 x 500 grammi, una dose giornaliera a persona costa meno di 60 centesimi!!
Acquistando la confezione famiglia 5 x 500 grammi, una dose giornaliera a persona costa meno di 60 centesimi.
qui sotto c'è una tabella ORAC con i contenuti di antiossidanti di alcuni alimenti a confronto






eppure tutti voi vi domanderete come fanno queste piccole bacche a contenere tutte queste proprietà?cos'è che rende le bacche di Goij così salutare e essenziali per il nostro nutrimento giornaliero?
è la presenza di molteplici sostanze benefiche che possiamo vedere nella tabella qui sotto:



ecco qui per voi un video riassuntivo :



Dopo avervi fatto leggere quante proprietà contengono queste bacche  vi faccio vedere quello che ho ricevuto in omaggio:

Credo che le bacche secche sono un ottimo snack ed hanno un sapore gradevole e poi sapere che contengono il 4000 % di antiossidanti in più rispetto ad alimenti come le arance mi fanno gustare queste bacche con maggiore appetito.

ogni mattina faccio colazione con latte e 15 grami di bacche secche di goji  
non le faccio ammollare troppo le preferisco croccante sotto ai denti in modo da assaporare anche il gusto delle bacche. 






Ricetta  light facile e veloce per preparare un insalata diversa dal solito .All'insalata lollo ho aggiunto dei tocchetti di zucchine arrostite e bacche di Goji (lasciate per qualche minuto in ammollo) il tutto condito con olio sale e aceto balsamico,vi posso garantire che era davvero buona.








 si può acquistare anche il succo di Goji puro al 100%






per ordinare i prodotti Goji potete cliccare qui  
Qui c'è il sito ufficiale
potete trovare le bacche di Goji su Facebook.