Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

mercoledì 30 gennaio 2013

Farina Molino Chiavazza : Tagliatelle alla bolognese

Care amiche , oggi è l'onomastico di mia figlia  e come posso non accontentarla cucinandogli il suo piatto preferito? Le Tagliatelle alla bolognese .
Oggi sono venute particolarmente buone perchè le Tagliatelle  le ho fatte in casa con la farina Molino Chiavazza .
ecco a voi la mia ricetta ..

INGREDIENTI

- 400 g di  farina MOLINO CHIAVAZZA ( farina 00 antigrumi )

- 4 Uova



Setacciate e disponete la farina MOLINO CHIAVAZZA a fontana sul piano di lavoro, poi formate un incavo nel centro e aggiungete , una alla volta, le uova.


lavorate  con le mani l'impasto fino ad ottenere un impasto omogeneo e consistente .
tagliarla a pezzettini e stenderla nell'impastatrice fino ad ottenerla dello spessore desiderato.






Ed ecco pronte le mie Tagliatelle 



Ho cotto le tagliatelle in acqua salata , e le ho condite con il sugo alla Bolognese 






Non sono mai riuscita ad ottenere delle Tagliatelle così buone grazie alla farina Molino Chiavazza Antigrumi che ha reso l'impasto liscio e  allo stesso tempo corposo