Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

mercoledì 30 gennaio 2013

Farina Molino Chiavazza : Tagliatelle alla bolognese

Care amiche , oggi è l'onomastico di mia figlia  e come posso non accontentarla cucinandogli il suo piatto preferito? Le Tagliatelle alla bolognese .
Oggi sono venute particolarmente buone perchè le Tagliatelle  le ho fatte in casa con la farina Molino Chiavazza .
ecco a voi la mia ricetta ..

INGREDIENTI

- 400 g di  farina MOLINO CHIAVAZZA ( farina 00 antigrumi )

- 4 Uova



Setacciate e disponete la farina MOLINO CHIAVAZZA a fontana sul piano di lavoro, poi formate un incavo nel centro e aggiungete , una alla volta, le uova.


lavorate  con le mani l'impasto fino ad ottenere un impasto omogeneo e consistente .
tagliarla a pezzettini e stenderla nell'impastatrice fino ad ottenerla dello spessore desiderato.






Ed ecco pronte le mie Tagliatelle 



Ho cotto le tagliatelle in acqua salata , e le ho condite con il sugo alla Bolognese 






Non sono mai riuscita ad ottenere delle Tagliatelle così buone grazie alla farina Molino Chiavazza Antigrumi che ha reso l'impasto liscio e  allo stesso tempo corposo



30 commenti:

  1. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    MA SAI CHE NON HO MAI PROVATO A FARLE CON LA FARINA ANTIGRUMI???? DOMANI VADO A COMPRARE QUESTA CHE HAI USATO TU DEL MULINO CHIAVAZZA....VOGLIO PREPARARLE DOMENICA PER PRANZO.......SPERIAMO VENGANO BENE COME LE TUE!

    RispondiElimina
  2. Chissà che bontà, queste tagliatelle! Hanno un aspetto favoloso!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. BUONISSIMA LA PASTA FRESCA FATTA IN CASA.
    OTTIMO POST BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  4. buone la pasta fatta in casa non ha prezzo per gusto e bontà e questa farina ne sento parlare sempre più spesso

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Eccomi sono la n 116...complimenti bel blog......non conosco quella farina pensa che io ...sono di bologna e mangio spesso le paste fatte in casa mia madre è una cuoca...Sei bravissima. Passa dal mio blog xun'opinione :)

    RispondiElimina
  7. complimenti davvero brava chissa che sapore avranno quelle tagliatelle saranno gustosissime provero' anch'io quella farina sembra ottima.

    RispondiElimina
  8. sei bravissima e poi con questa farina dovevano per forza venirti ottime

    RispondiElimina
  9. Adoro le tagliatelle... e poi tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  10. La farina anti grumi non sapevo esistesse!! Complimenti per il bel piatto!! :-)RitaChantal

    RispondiElimina
  11. Brava!! Io adoro la pasta fresca fatta in casa!! Purtroppo la vita frenetica oggi ci porta a non rispettare alcune tradizioni :-( la pasta fatta in casa che faceva la mia nonna era buonissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho tempo mi piace preparare i prodotti in casa,dov'è il tuo blog?

      Elimina
  12. ne mangerei proprio un po' bravissima

    RispondiElimina
  13. questo marchio lo conosco anche mia mamma grande cuoca,usa queste farine!

    RispondiElimina
  14. Sei davvero bravissima, anche noi facciamo le tagliatelle in casa :-) sono le migliori :-) anche se riempiono tantissimo visto le sostanze super nutritive :-)

    RispondiElimina
  15. Buonissime sicuramente, brava tu a farle in casa e ottima la farina che hai usato!

    RispondiElimina
  16. forte questa farina e bravissima con la pasta, devo provare prima o poi

    RispondiElimina
  17. Brava, nel piatto e condite hanno un aspetto ottimo. Questa farina non l'ho mai provata, chissà se la trovo da queste parti.

    RispondiElimina
  18. bellissimo anche il tuo blog !!! è un piacere seguirti !!! http://fabiolaannacasarano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Love your blog! Follow me if you want www.cf-fashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Li ho contattati anche io e sono in attesa del pacco, ma fare le tagliatelle al momento non è proprio per me

    RispondiElimina
  21. ragazze grazie per i complimenti di sicuro la buona riuscita è dovuta alle farine Molino Chiavazza

    RispondiElimina
  22. Molto tempo fa le preparavo anch'io..che buona la pasta e che farina..ciao

    RispondiElimina
  23. che soddisfazione fare la pasta in casa.....é come una magia che esca un piatto cosi' buono dall'unione di uova e farina

    RispondiElimina