Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 19 novembre 2012

PANZAROTTI NAPOLETANI

PANZAROTTI  NAPOLETANI

A Napoli per tradizione la Domenica si preparano i panzarotti sono delle crocchette di patate farcite di mozzarella e fritti.se vi volete cimentare in questa stuzzicheria non vi resta che seguire la mia ricetta facile da fare.
Ingredienti: 
1 kg di patate farinose possibilmente rosse o bianche
100 g di pecorino romano grattato
prezzemolo tritato q.b
sale q.b.
pepe nero q.b.

mozzarella
 3 uova
farina e pan grattato q.b

Procedimento: Bollire le patate, mettendole inizialmente nell’acqua fredda.
Una volta cotte, pelate le patate e schiacciatele con la schiaccia patate metterle in un recipiente capiente,aggiungere i tuorli d'uova(conservare l'albume ) il sale, pepe, prezzemolo e pecorino romano mescolare bene.




Prendere una quantità di impasto in mano aggiungere un pezzetto di mozzarella chiudere dandogli la forma del panzarotto.




Passare il panzarotto nella farina, poi nel albume battuto a neve con un pizzico di sale, nel pangrattato e friggerli,una volta dorati disporre i panzarotti su della carta assorbente.



39 commenti:

  1. Ciao Ursula, sono Antonella di "Le Passioni di Antonella" - grazie mille per essere passata da me...anche il Tuo blog è molto GOLOSO e quindi ti seguo molto volentieri!
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  2. CIAO URSULA....CHE SQUISITEZZA!!! SONO TUA NUOVA FOLLOWER...SEGUIAMOCI

    RispondiElimina
  3. ma che buoni saranno una bonta' ma aspettavo che chiamassi che testavo di persona hihihihi

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  5. ciao cara, scusa eppure ero convinta di essermi iscritta al tuo blog, boo!! comunque ho rimediato, da buona napoletana ti dico mmmmmmm e panzarott che bontà!!

    RispondiElimina
  6. no ma che bontà! mia mamma le fa anche masenza mozzarella dentro...così sono golosissime!

    RispondiElimina
  7. ei ma questo blog è nuovo????? e non mi avvisi???? con tutte queste bontà?????
    che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    e la mozzarella filante è buonissima!!!!!
    ricetta doc!

    RispondiElimina
  8. io sono di napoli, e vi assicuro che sono buonissimi

    RispondiElimina
  9. una vera delizia, le rifarò presto!
    ricetta copiata!

    RispondiElimina
  10. per te sarà facile rifarli ho visto sei brava in cucina

    RispondiElimina
  11. Ma che spettacolo con quella mozzarella filante. Io temo sempre che mi vengano troppo unte e allora non faccio mai le crocchette e poi mi avevano detto di friggere in 10 cm di olio e di cambiarlo spesso. E così mi sono data per vinta.

    RispondiElimina
  12. che meraviglia..non li ho mai provati ma li faccio di sicuro..adoro patate e mozzarella!

    RispondiElimina
  13. Ma sono una squisitezza,aiuto qui ingrasso solo a vedere certe tentazioni,che bontà e quanto amo vedere filare la mozzarella :)

    RispondiElimina
  14. Si è vero!...ogni volta che vado a Napoli da mia suocera, non posso esimermi dal mangiare i panzarotti!...ma mica 1!...almeno 3 altrimenti mi suocera si offende!...in realtà anch'io gradisco!!!...morale della storia, dopo essere stata a Napoli da mia suocera, torno sempre a Reggio Emilia con almeno 2 kg di troppo!...almeno!...un natale di ha fatto prendere 4 KG!...con gli anni ho imparato, e prima di andarla a trovare mi metto a dieta, perdo un paio di kiletti così con quelli che mi fa riprendere lei, pareggio il conto!

    A presto
    Le Passioni di Antonella

    RispondiElimina
  15. Santo cielo ma devono essere fantastici!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. tua nuova follower^^ devon esser proprio buoni che fame^^

    RispondiElimina
  17. ragazze così mi fate arrossire
    grazie

    RispondiElimina
  18. come promesso sono passata da te e mi sono iscritta volentieri.. complimenti perche fai delle cose deliziose!! provero anche io.. un bacione

    RispondiElimina
  19. dovrò provare questa ricetta dato che da noi in calabria li facciamo senza mozzarella, complimenti

    RispondiElimina
  20. semplicemente fantastici,davvero golosi...brava ^_^

    RispondiElimina
  21. Eccomi Ursula, buona questa ricetta, il tuo blog è un pozzo di idee, complimenti. Mi sono unita ai tuoi follower (sono tizyana1).

    RispondiElimina
  22. ottimi...anke io come te amo la cucina napoletana..brava

    RispondiElimina
  23. Ciao cara, se vieni a trovarmi c'è un premio per te http://elisa-perincantooperdelizia.blogspot.it/2012/11/premio-simplicity.html! Elisa

    RispondiElimina