Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 4 dicembre 2012

McVitie's Digestive



Salve a tutti amici
oggi vi voglio parlare dei biscotti McVitie's Digestive , biscotti fatti con una antica e segreta ricetta che risale al 1892 ed è stata ideata da Alexander Grant. Digestive, sono i più famosi biscotti britannici dal sapore semi-dolce.
Questo nome deriva al fatto che, originariamente tutto ciò che conteneva bicarbonato di soda aiutasse la digestione; convinzione totalmente errata.

INGREDIENTI

Il biscotto Digestive tipico contiene farina di frumento, olio vegetale parzialmente idrogenato,zuccherofarina integrale, latte scremato, sciroppo di zucchero parzialmente invertito, lievito e saleun biscotto contiene in media 70 calorie.

VARIETà

Nel 1925 la McVitie’s produsse il primo biscotto Digestive ricoperto di cioccolato fondente .
Andando avanti nel tempo ha ampliato la varietà dei prodotti usati creando nuovi biscotti come  il Digestive ai cereali, il Digestive ricoperto di cioccolato al latte,  Digestive al cioccolato al latte e aranciacioccolato al latte e menta, e cioccolato bianco , e molte altre ancora.


Questi sono i prodotti che McVitie's digestive mi ha gentilmente omaggiato :




McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)






McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena






McVitie's Original Digestive








McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)









biscotti McVitie's Digestive non sono solo buoni accompagnati dal un ottima tazza di thè o caffè ma si possono usare anche per creare gustose ricette , presto vi mostrerò come li ho usati io in cucina....


CURIOSITà

Ogni anno, nel Regno Unito vengono venduti 71 milioni di pacchetti di Digestive, che corrispondo, più o meno, a 51 biscotti mangiati al secondo!

Agli inizi degli anni '80 è stato creato e presentato ad una festa il più grande McVitie's Digestive era lungo un metro e più di 6 cm di spessore per fare i buchi hanno usato un manico di scopa, di sicuro non avevano una tazza da thè abbastanza grande per inzupparlo ma la serata sarà stata molto dolce.

McVitie's Digestive offre una linea mini , con un biscotto di soli 3,2 cm di diametro ; nonostante siano piccoli sono enormemente buoni ! 



In occasione dei suoi 120 anni McVitie's Digestive ha organizzato un gioco Happy Birthday 
Si possono guardare le video ricette utilizzate con questi buonissimi biscotti e scaricare il ricettario.

Le sponsorizzazioni sportive di McVitie's Digestive :

  • La carovana ed il villaggio del giro d'italia : tour d'italia che da l'opportunità di assaggiare e conoscere i biscotti McVitie's digestive .
  • Lega Volley summer tour: tour sulle spiagge italiane che da ancora una volta l'opportunità di conoscere e assaggiare i biscotti McVitie's Digestive sotto i raggi del sole.
  • AC Milan Official Parther : i biscotti McVitie's Digestive saranno sponsor della squadra di calcio AC Milan e ancora una volta faranno assaggiare i biscotti !
McVitie's Digestive li trovi su YouTube ; Facebook ; Twitter  

23 commenti:

  1. sono ottimi i miei preferiti da sempre :)

    RispondiElimina
  2. buonissimi questi biscotti.....io li uso sempre per le torte....in particolare le cheese cake!
    attendo le tue ricette!

    RispondiElimina
  3. buoni i mc vities, li adoro, soprattutto quelli al cioccolato!!!
    golosa sonooo!!

    RispondiElimina
  4. mmm mi sa che sono buoni questi biscotti! li proverò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  5. Sono veramente deliziosi, Fruit Shortcake sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  6. wow il mio preferito è quello ai fiocchi di avena !

    RispondiElimina
  7. li ho comprati sono buonissimi......anche i miei piccoli li mangiano volentieri!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono l'unica che ancora non ha trovato questa bontà nel mio paese :-( immagino quanto siano buoni *_*

    RispondiElimina
  9. mia sorella me ne sta parlando tanto, mi dice che devo provarli...adesso leggo il tuo post...nel week-end mi ricorderò di aggiungerli alla spesa!

    RispondiElimina
  10. è vero sono buonissimi c'è veramente l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  11. mi puace gustarli in ogni momento della giornata...sono buonissimi specie quelli ricoperti dal cioccolato al latte...

    RispondiElimina
  12. proverò anche io questi biscotti poi ti farò sapere se mi sono piaciuti. Grazie per il tuo suggerimento ed informazioni.

    RispondiElimina
  13. Eccomi iscritta :) Adoro questi biscotti,sopratutto la versione al cioccolato :)

    RispondiElimina
  14. Ciao! Grazie per il commento sul mio blog, sono passata a trovarti e mi sono aggiunta ai followers!

    RispondiElimina
  15. io adoro quei biscotti!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina