Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 12 marzo 2013

Olio Dante Condisano



Per chi non lo sapesse ed è curioso nel conoscere cose nuove ecco qui un pò di storia 
Una storia italiana


Oggi vi voglio parlare dell'olio d'oliva il condimento per eccellenza da migliaia di anni, nel corso dei quali non ha mai perso importanza, come fonte di gusto e benessere a tavola. 
A mio parere il Principe della produzioni di Oli  è OLIO DANTE che da anni si impegna a fornirci sulle nostre tavole la stessa qualità e genuinità .


La storia di Olio Dante inizia a Genova nel 1849, quando il capostipite della famiglia Costa -inizia a commercializzare e trasportare olio di oliva e tessuti dalla Sardegna alla Liguria.  Giacomo Costa fonda la ditta “Giacomo Costa fu Andrea”, specializzandosi nell'acquisto dell’olio di oliva grezzo nei paesi del Mediterraneo per esportarlo oltreoceano con l’etichetta Costa.
in seguito  partono le prime spedizioni dirette in Nord America, Argentina e Australia, Paesi nei quali il consistente flusso di emigrati italiani genera la domanda di prodotti alimentari nazionali. La necessità di trasportare rapidamente i propri prodotti, induce Giacomo Costa prima a procurarsi navi da carico usate e poi a farle costruire direttamente, dando vita a quella che diventerà la flotta della Costa Crociere. Tra i diversi prodotti italiani, quello più richiesto è proprio l’olio, alimento indispensabile per la cucina italiana ma che nelle Americhe non è ancora diffuso, sostituito da grassi animali e vegetali come il burro e la margarina. Quando Eugenio, uno dei figli di Giacomo Costa, intraprende il primo viaggio nel Nord America con lo scopo di consolidare una rete di vendita, scopre una sorprendente notizia: gli americani identificano il nome Costa più con i portoghesi che con gli italiani, ed è quindi opportuno cambiare marchio perché “il richiamo all’Italia dev’essere facile e immediato”.Da qui  L’idea di dare all’olio esportato il nome Dante, nasce per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e che - nelle intenzioni di Giacomo Costa - venisse associato direttamente all’Italia, proprio come il Sommo Poeta , Olio Dante è talmente conosciuto in America da ricevere all’Esposizione di San Louis la sua prima Grande Medaglia d’Oro come miglior prodotto.   In campo pubblicitario i Costa sono all’avanguardia, le inserzioni sulla stampa sono raffinate sia nell’impostazione grafica, sia nella realizzazione a colori, utilizzando talvolta capolavori dell’arte italiana e fiamminga. Sono fra i primi, nel 1928, a firmare contratti con l’Eiar per gli annunci radiofonici, pagati 2 lire a parola e trasmessi dalla Radio Italiana. Quindi, incaricano un disegnatore di creare il personaggio Dantina, una bimbetta con il vestitino corto, un fiocco nei capelli e le scarpine alla bebé.  Nel 1959 Olio Dante debutta sulla Rai nel Carosello di Peppino De Filippo. Nel 1967 riceve l’Oscar dell'imballaggio per la nuova capsula salvagocce contenuta nel tappo "drop stop".
 Nel 2008 il gruppo spagnolo SOS-Cuetara, che fa capo alla famiglia Salazar Bello, a sua volta acquisisce il brand italiano per poi rivenderlo, nell’aprile 2009, agli Oleifici Mataluni. Dopo 24 anni, dunque, l’etichetta del “Sommo Poeta” rientra in Italia grazie alla brillante operazione finanziaria condotta dalla famiglia Mataluni. A partire dal mese di maggio, anche la produzione viene trasferita a Montesarchio (Benevento) nel moderno stabilimento degli Oleifici Mataluni, dotato di un laboratorio altamente specializzato nel Controllo Qualità e di un Centro di ricerca per lo sviluppo di materie olearie e packaging innovativo (Criol), uno dei più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.


Dopo queste notizie della nascita dell'azienda ora vi parlo di uno dei tanti Oli che fa parte della vasta gamma di prodotti che potete visualizzare qui .
Olio Dante Condisano : Olio D'oliva e Olio Extravergine d'Oliva 100 % ITALIANO tutti e due arricchiti con vitamina D.

Vi volevo rendere partecipi di questa mia collaborazione con quest'azienda  presentandovi i prodotti che la ditta mi ha omaggiata :





L' olio extra vergine di oliva arricchito con vitamina D. 

non tutti sanno che la vitamina D è la vitamina che il nostro organismo produce quando la pelle è esposta al sole e sono tanti i benefici che ci dona e in natura ne sono ben pochi .. guardiamo insieme



è importante assumere questa vitamina in qualsiasi età poichè è  fondamentale per le ossa e i muscoli e ci aiuta a mantenere un buon livello di calcio nel sangue.
Per i bambini e gli adolescenti  è indispensabile per un corretto sviluppo del tessuto osseo.
-Durante l'età adulta è fondamentale sia per la conservazione della salute delle ossa che per altre funzioni al di fuori del tessuto muscolo-scheletro.
-Gli anziani spesso soffrono di una carenza di vitamina D ( che assunta regolarmente aiuta a rafforzare la muscolatura) e questo li porta a conseguenze gravi tra cui l'osteoporosi ; nel mondo sono circa 200 Milioni  di persone affette da Osteoporosi.

Sul retro della bottiglia sono fornite informazioni sulla vitamina D.


il Packaging  è completamente riciclabile al 100% (compreso tappo e etichetta),che consente di ridurre l'impatto ambientale,
  la bottiglia in PET è di colore verde  (creata apposta per proteggere l'olio dalla luce solare) , ricoperta dell’etichetta sleeve completamente avvolgente , garantisce un ottimo potere schermante nei confronti delle radiazioni luminose che maggiormente possono influenzare la degradazione qualitativa dell’olio imbottigliato. 
Rispetto alla classica bottiglia in vetro la bottiglia in PET è più pratica nell'utilizzo è leggera, infrangibile e può essere schiacciata occupando meno spazio nei contenitori della raccolta differenziata. 



 




sempre su un lato della bottiglia c'è la tabella nutrizionale 



bastano 2 cucchiai di Dante Condisano al giorno per soddisfare  il nostro fabbisogno di vitamina D

Oggi OLIO DANTE vanta una ricca gamma di prodotti tutti acquistabili nei migliori negozi di prodotti alimentari o direttamente nel sito attraverso il DENTASTORE.



* Per ogni ordine inviato su www.dantestore.com riceverai in omaggio una delle 24 cartoline 


Dal 4 marzo 2013 cliccando mi piace sulla pagina di Fb   c'è una nuova rubrica settimanale “La Ricetta del D”  scopriremo i consigli degli esperti per realizzare un menu salutare, grazie alle note nutrizionali dei ricercatori del Criol, il Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni - Olio Dante. 
 Piatti semplici da preparare, con utili indicazioni per il nostro benessere e per la salute delle nostra ossa, impreziositi dal gusto di Dante ConDisano, l’olio extra vergine di oliva "100% Italiano" arricchito con vitamina D.

Presto vi mostrerò delle mie ricette condite con Olio Dante Condisano 

34 commenti:

  1. Delizioso quest'olio, amica mia! :) Non vedo l'ora di vedere le tue ricettine! Buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo avesse tutte queste proprietà, grazie dei ocnsigli

    RispondiElimina
  3. Nuova follower :)

    Ho appena aperto un blog sui dolci :D
    Mi farebbe piacere se passassi ^_^

    Ti lascio il link http://sugaranddelight.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Di solito uso quest'olio cotto. Mi piace usarlo quando cucino la verdura :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara eccomi bel blog, buono l'olio Dante mi piace il suo gusto delicato

    RispondiElimina
  6. Complimenti che bel post dettagliato, sai non ho mai provato quest'olio devo rimediare, grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  7. Un olio EVO arricchito con la vitamina D? Devo assolutamente provarlo. Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  8. questo olio è buonissimo e soprattutto fa bene!
    Io lo uso e lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ursula, sono Rosy (di Non solo Cucine isolane), grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta ai miei sostenitori!!
    Ho visitato entrambi i tuoi blog, ai quali mi sono iscritta..li ho trovati interessantissimi, non solo per le ricette che proponi (mi sono piaciute molto!) ma anche per le tantissime notizie utili e interessantissime, relative ad argomenti e a prodotti che utilizzo..grazie mille per fornire attraverso questo tuo spazio virtuale notizie sicuramente utili a tutti!! Ti seguirò veramente con piacere!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  10. bè il marchio è famosissimo e che dire??
    fantastico l'olio!
    baci passa da me se ti va
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/03/sheinside-la-moda-basso-costo.html

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia deve essere questo olio!!!

    RispondiElimina
  12. olio di grande qualità anche ottimo prezzo!

    RispondiElimina
  13. Quest'olio sembra ottimo lo voglio provare anch'io, grazie delle preziose info!

    RispondiElimina
  14. con me sfondi una porta aperta :) nel senso che conosco ed utilizzo olio Dante da tempo e non l'ho mai cambiato , complimenti per la recensione perchè i prodotti sono ottimi !

    RispondiElimina
  15. C'è poco da dire...è il mio olio preferito!!

    RispondiElimina
  16. Cara Ursula grazie per la visita al mio blog e complimenti per la bella collaborazione...da oggi ti seguo con piacere...un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Grazie per le tante interessantissime informazioni!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la collaborazione e grazie per tutte le informazioni!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la collaborazione e grazie per tutte le informazioni!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo quest'olio, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  21. ottimo prodotto
    ti seguo

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Che bella collaborazione. !L'olio Dante lo conosco da tanto tempo e so che è un ottimo prodotto .
    A presto !!

    RispondiElimina
  23. Grazie x la visita!
    Ottimo quest'olio!
    Ti seguo...

    RispondiElimina
  24. anche io uso condisano e mi trovo benissimo! un aiuto in cucina e per la salute!

    RispondiElimina
  25. Lo conosco questo olio ha un sapere ottimo :) bel post !

    RispondiElimina
  26. Qquesto olio 100%italiano non l'ho mai provato...dovrô comprarlo poi con vitamina D

    RispondiElimina
  27. Una bella fetta di pane con l'olio adesso mi andrebbe proprio!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  28. passa da me c'è qualcosa per te :)

    RispondiElimina
  29. bellissimo blog:) ti seguo, fallo anche te se ti va;)

    http://dolci5stelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. ciao cara, ho trovato il tuo blog per caso e devo dire che è davvero carino :) mi sono subito iscritta!

    passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere!

    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  31. che bontà quest'olio. l'ho comprato e provato

    RispondiElimina
  32. Vorrei sapere se per le conserve va bene . Grazie mille!!!

    RispondiElimina