Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

venerdì 8 gennaio 2016

Mangiar sano con Fiorentini





E’ una azienda che tratta specialità alimentari  con forti valenze salutistiche e che commercializza prodotti italiani ed esteri, la maggior parte dei quali proposti con i marchi istituzionali “FIORENTINI”, “FIORENTINI BIO” e “FIORENTINI DIET”.
Fiorentini Alimentari è una azienda torinese nata nel 1918 da Leonildo Fiorentini nonno dell'attuale presidente.
Pone massima attenzione alla qualità con la scelta accurata delle materie prime, con una intensa attività di ricerca e con il rispetto scrupoloso delle norme igieniche e di sicurezza alimentare. 
La peculiarità dell'azienda è l'estrema flessibilità e adattabilità alle diverse esigenze dei clienti.
La produzione e commercializzazione viene effettuata con marchio privato. Solitamente i prodotti fiorentini li possiamo trovare nei più grandi gruppi della distribuzione italiana,alcuni gruppi di discount.
 All’estero lavorano con distributori e producono anche a loro marchio. I prodotti fiorentini sono venduti in quasi tutti i paesi europei, nel Nord America, nel nord Africa e nell’estremo oriente. 



 


La mission è sempre stata quella di offrire un prodotto di qualità e mettere il cliente al primo posto , questo ha fatto sì che l’azienda ottenesse negli anni sempre ottimi risultati di vendita.
Il fiore all'occhiello di Fiorentini Alimentari sono le gallette, prodotte in una grande varietà, ben 15 differenti tipi, per tutti i gusti e le esigenze.
Le gallette sono un alimento semplice e versatile ma ricco di sapore e genuinità, contraddistinto da sottigliezza e croccantezza, abbinabili a prosciutto, formaggi, verdure e marmellate a colazione.
Snack dolci e salati di riso e mais per solleticare l'appetito in modo sano e goloso.
Ora vi mostro alcuni prodotti di varie linee:


Gallette





Le gallette sono semplici,croccanti ma molto saporite.
sono biologiche e sono ideali per qualisasi tipo di alimentazione.
sono a basso contenuto di grassi e sono prive di: glutine,soia,sesamo,frutta a guscio, senza latte ne uova, senza arachidi, solfiti ma soprattutto senza olio di palma.
La quinoa è un alimento originario del Sud America. Già gli antichi aztechi apprezzavano quest'alimento date le vastissime proprietà nutrizionali e digestive; sono a bassissimo contenuto di grassi e senza glutine.
Io le ho apprezzate molto in sostituzione del pane o come snack.
Peso 120g

 Gallette Bio gallette di grano saraceno


La galletta di grano saraceno è semplice e versatile, ma non per questo priva di equilibrio e sapore. È un prodotto biologico, ideale per diversi tipi di alimentazione: fatta solo con grano saraceno selezionato e sottoposto a soffiatura ne mantiene intatte le proprietà nutrizionali, la croccantezza e il sapore. Fonte di fibre, è ottima per tutta la famiglia al posto del pane, come snack o come antipasto sfizioso.
anch'esse sono prive di olio di palma, frutta a guscio, latte, uova e arachidi
Peso 100g


Per chi non vuole rinunciare al gusto il dolcificante liquido Fiorentini è l’ideale: non copre gli altri sapori, addolcisce senza appesantire e soprattutto è adatto a dolcificare qualsiasi cosa, dal caffè alle torte, grazie alla sua rapida capacità di miscelazione, al suo ridotto apporto di calorie e al suo essere senza glutine. Salute e benessere tutte in una sola confezione, regolate da pratico tappo dosatore.
Ingredienti:acqua, dolcificanti: ciclamato di sodio (3%) e saccarinato di sodio (2%); fruttosio, acidificante: acido citrico; conservante: acido sorbico; dolcificante: taumatina (<1%)
peso 200g


Ottenuto dalla lavorazione di chicchi rigorosamente selezionati, il farro soffiato viene successivamente caramellato con lo zucchero e il miele, pronto per essere gustato a colazione da tutta la famiglia in accompagnamento al latte, a bevande vegetali o allo yogurt. E’ adatto anche alla preparazione e decorazione di biscotti e dolci.
Sono fonti di fibre e sono senza olio di palma, arachidi, uova ne latte 
Peso: 150g






Ottenute tramite soffiatura di riso rigorosamente italiano e da agricoltura biologica, i “Si&No” sono l’ideale per chi vuole concedersi una pausa saporita senza doversi sentire in colpa per la dieta: non sono assolutamente fritti. senza glutine e senza lievito, tutto il beneficio del mais si unisce alla croccantezza e alla sfiziosità della galletta triangolare, è l’ideale come snack o da usare come base per originali tartine da servire agli apertivi con gli amici e la famiglia.



Peso: 100g



Gli snack Fiorentini sono unici nel loro genere, innovativi in quanto non sono fritti, sono biologici, vegetali e garantiti senza glutine, ma soprattutto uniscono la croccantezza del mais al gusto tradizionale e sfizioso del pomodoro e basilico! Adatti anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, sono l’ideale per godersi una pausa gustosa in ufficio, a scuola o ovunque si voglia. Scopri tutti i gusti disponibili per creare stuzzicanti mix da servire agli ospiti come originale aperitivo!
Peso 50g



Non esistono due gallette uguali: dalla forma rotonda e dalla superficie irregolare le gallette di mais rigorosamente da agricoltura italiana e biologica sposano una croccantezza unica alla golosa squisitezza del puro cioccolato fondente. Senza conservanti né aromi e coloranti artificiali, questo snack dolce è gustoso e senza glutine, l'ideale per chi desidera regalarsi un gustoso momento di pausa in ogni momento della giornata.Peso:100g
Durante queste feste ho ammaliato i miei commensali con delle tartine con fiori di salmone.
La ricetta è semplice ma di grande effetto!
Ingredienti:
Rucola
salmone affumicato
sale
aceto
cipollotti
capperi


Procedimento:
Ho sostituito il solito pancarrè ad una galletta alla quinoa.
Ho condito il salmone affumicato con sale, olio, cipollini, capperi ed aceto.
Ho adagiato il salmone sulla galletta ma intervallata da un letto di rucola condita con sale, olio e una spruzzatina di aceto.























Come vedete il risultato è stato un successo.
basta un po' di creatività e buon ingredienti per rendere una tartina semplice in un cibo prelibato.















Mi raccomando provate anche voi i prodotti Fiorentini.
Visitate la pagina Facebook, e visualizzate il canale Youtube .


Nessun commento:

Posta un commento