Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

venerdì 12 marzo 2021

minestra di ceci neri e spinaci e zucca


Buongiorno amici, 

si dice che Marzo è pazzo perchè mentre fa un clima tropicale fa un freddo assurdo. Oggi è un giorno uggioso nella mia città e per pranzo ho preparato una minestra con verdure e legumi di stagione.
Minestra di ceci neri con zucca e spinaci.

L'ingrediente principale sono i ceci neri, quelli che ho utilizzato io sono dell'azienda agricola Cleopatra.

 I ceci neri sono nutrienti e tipici delle terre del centro e sud Italia, ricchi di vitamine e minerali e contengono alti livelli di ferro.

E' un ingrediente antico ma viste le innumerevoli proprietà oggi si va alla scoperta di tutti i sapori buoni di un tempo. 
Volete sapere come ho preparato questa ricetta semplice, ma vi assicuro saporitissima?
Ve lo svelo subito.


INGREDIENTI:
Ceci neri di azienda agricola Cleopatra
spinaci
zucca
aglio
carote 
olio
sale q.b
un pizzico di bicarbonato

TEMPO DI COTTURA: 60min

PROCEDIMENTO:

come prima cosa ho messo in ammollo per 24 ore i ceci neri in acqua con l'aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato. Passato il tempo di ammollo ho scolato e sciacquati i ceci, messi in pentola con abbondante acqua e mesi in cottura ,appena inizia il bollore ho abbassato la fiamma e li ho lasciati cuocere per circa 40 minuti ovviamente i tempi di cottura cambiano in base ai propri gusti personali.

Subito dopo sono passata a pulire la  zucca e tagliarla a cubetti, nel frattempo ho anche puliti e lavato gli spinaci.

In una casseruola ho aggiunto olio evo, la carota a pezzettini ed uno spicchio di aglio che ho lasciato rosolare per poi eliminare.

Ho unito i ceci neri (già lessati) li ho lasciati insaporire per qualche minuto, poi ho aggiunto gli spinaci e i cubetti di zucca (tutto a crudo)  ho aggiunto del brodo vegetale ma si può usare anche della semplice acqua salare a proprio piacimento e lasciar cuocere per circa 20 minuti.

Ovviamente visto che è una zuppa/ minestra va servita un leggermente brodosa e calda.

Vi assicuro che il risultato è squisito.


3 commenti:

  1. Buonissima questa zuppa che hai preparato, solo che nella mia zona non ho mai visto i ceci neri e sono curiosa di assaggiarli, vado a vedere il sito che hai menzionato.

    RispondiElimina
  2. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Thanks for your commitment to making this blog so informative

    RispondiElimina