Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 11 dicembre 2012

Grok


Non so se tutti conoscono Grok io ne sono venuta a conoscenza da poco ed ha già conquistato tutta la famiglia.
 i Grok sono  prodotti e commercializzati da San Lucio s.r.l.azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano. 
I Grok  sono snack croccanti fatti con Grana Padano cotti al forno, prodotto 100% italiano,  senza aggiunta di conservanti e additivi Il processo produttivo di GROK è coperto da brevetto internazionale.
Come si ottiengono i Grok?
 il prodotto è ottenuto estraendo l'umidità presente nel formaggio, che ne modifica la struttura ma conserva tutte le proprietà nutrizionali e il gusto,questo permette una lunga conservazione fuori dal frigo , non contengono glutine.



 in commercio si trovano in tre fantastici gusti:

  • GROK GUSTO CLASSICO dal sapore caratteristico ottenuto da 100% formaggio italiano di cui 75% semi-stagionato e 25% Grana Padano





  • 3 confezioni da 60 g di GROK GUSTO DECISO dal sapore intenso e deciso ottenuto da 100% Grana Padano 






  • 3 confezioni da 60 g di GROK CON CEREALI dal sapore delicato  ottenuto con il 70% di Grana Padano, il 25% di cereali soffiati e il 5% di fibra di frumento









sono adatti per tutta la famiglia e  possono essere consumati in vari momenti della giornata sia come pausa lavoro che come spuntino pomeridiano ma soprattutto a pranzo e cena !

 Lo sapevi che ....
 •  per ottenere 1 kg di Grana padano occorrono oltre 15 litri di latte?. 
• per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana padano (25 litri di 
latte)?. 
• 1 bustina da 12 g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300 ml di latte e contiene solo 60 kcal.
• 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di calcio e il 19% del fabbisogno giornaliero di fosforo di un adulto. 
• 1 bustina da 12 g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero di proteine di un adulto. 
• Le proteine contenute in Grok sono le proteine del latte.  
• oltre il 30% dei grassi che contiene Grok 
sono insaturi, cioè utili all’organismo umano. 


Questo è quello che gentilmente mi ha omaggiato Grok







un pacco carico carico di? 

4 confezioni da 60g di GROK GUSTO CLASSICO

3 confezioni da 60 g di GROK GUSTO DECISO

3 confezioni da 60 g di GROK CON CEREALI







Appena mi sono arrivati non ho saputo resistere dal provarli  avevo già cucinato pasta e lenticchie ed ho pensato subito ad abbinarla con  Grok gusto deciso mettendolo sulla pasta , ora vi spiego come ho preparato questa ricetta
ingredienti:
lenticchie secche,olio,aglio,qualche pomodorino,sedano, carota e pasta io ho usato il formato ditali.
Procedimento:
mettere a bollire le lenticchie in una pentola con abbondante acqua senza sale,Quando comincia il bollore abbassate la fiamma e portatele a cottura(non buttare l'acqua di cottura).In un'altra pentola mettere l'olio l'aglio sedano  carote e qualche pomodorino, lasciar soffriggere e aggiungere le lenticchie lasciarle insaporire aggiungere l'acqua di cottura (quella che abbiamo conservato)per poter cuocerci dentro la pasta salare e portare a cottura gradita.Di solito  metto su una manciata di formaggio grattugiato invece questa volta  ho aggiunto i Grok  gusto Deciso sia interi che sbriciolati  li ho mescolati alla pasta e lenticchie e devo dire che il risultato è stato veramente sorprendente, ha dato un tocco particolare alla portata,  anche  mia figlia che non ama questa pietanza mi ha chiesto il bis.