Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 7 aprile 2013

Casa vuoi di più dalla vita???? un LUCANO!!

                                


Cosa vuoi di più dalla vita???
Amaro Lucano.. voglio il meglio
Qualità, conoscenza,idee e tradizione ecco alcuni dei valori fondamentali che hanno reso lucano uno dei più importanti spirits.
Ciò che ha reso famoso Lucano è la PASSIONE e l'AUTENTICITA' delle ricette segrete .
La storia di lucano parte nel 1894 in Lucania , a pochi passi da Matera, dove si fondono tradizione cultura e arte , in una piccola bottega Pasquale Vena crea un amaro dal gusto unico con una ricetta ancora oggi segreta .
Il suo amaro è a base di oltre 30 erbe selezionate
 alcuni anni dopo divenne fornitrice ufficiale della casa reale dei Savoia.
Durante la prima guerra per mancanza di materie prime la piccola azienda fu costretta a sospendere la produzione ma continuava farsi conoscere .
Negli anni 50 i figli continuarono il lavoro e ampliarono il piccolo laboratorio artigianale che si trasformò in un industria ; il prodotto vide una forte impennata.
Nel corso degli anni l'azienda si ampliò e spostò la sede ( ormai piccola per l'enorme produzione e richiesta del prodotto) e indusse i proprietari ad investire in campagne pubblicitarie che portarono la conoscenza del prodotto in tutto il mondo.
Negli anni 70 ampliarono la produzione affiancando l'amaro Lucano ad altri prodotto: Sambuca , Limoncello e il Caffè.
Oggi l'azienda Mantiene alto il livello dei prodotti conquistando nuovi mercati; produce oltre 30000 bottiglie al giorno da distribuirle in Italia e all'estero.

Lucano Sottopone i sui prodotti a continui controlli.

Ecco alcune delle erbe fondamentali con le caratteristiche , la proprietà e la provenienza che caratterizzano i Prodotti  LUCANO

Sette sono le fasi di lavorazione del prodotto LUCANO:


  1. Vengono scelte e selezionate le migliori erbe provenienti da tutto il mondo, vengono essiccate in modo naturale e frammentate.
  2. Ogni singola erba, o un composto di differenti erbe frammentate, viene bagnata con una soluzione idroalcolica (alcool purissimo e acqua) e, successivamente, sottoposta a processo di macerazione in bagno termostatato (55°/60°) per un’intera notte.
  3. Terminata la delicata fase di macerazione, il composto viene sottoposto a pressatura in speciali torchi per ottenere diversi infusi intensi e profumati.

  4. Gli infusi ottenuti vengono accuratamente dosati e miscelati con oli essenziali, alcool puro ed acqua pura per ottenere l’estratto.Affinché questa miscela risulti perfetta, viene lasciata decantare in grandi serbatoi, al riparo dall’umidità e dai raggi del sole che potrebbero alterarne le caratteristiche organolettiche. La fase di decantazione dura dai 3 ai 4 mesi.Durante questo periodo le parti più pesanti si depositano sul fondo e quelle più leggere salgono in superficie.Solo il cuore dell’estratto contribuirà a formare l’ingrediente principale dell’Amaro Lucano.
  5. All’estratto vengono uniti acqua pura, zucchero, alcool puro e caramello per ottenere il liquore. Questa fase prevede un controllo di laboratorio. Il prodotto, se conforme, viene stoccato in grandi serbatoi di acciaio inox.


  6. Il liquore viene filtrato e sottoposto ad un ulteriore controllo di conformità.Gli accurati controlli durante tutte le fasi di lavorazione hanno permesso all’Amaro Lucano di ottenere le seguenti certificazioni: ISO 9001/2008 – REGISTRAZIONE EMAS – IFS.
  7. La fase di imbottigliamento, completamente automatizzata, permette di produrre fino a 30.000 bottiglie al giorno
E ora passiamo ai veri protagonisti di questo Post: i prodotti LUCANO
i prodotti si dividono in Classici , Distillati e Speciali.

Ecco qui il gradito pacco che ho ricevuto a casa:
2 Bottiglie di Amaro Lucano (cadauno da 50 cl.)
2 Bottiglie di Limoncello Lucano ( Liquore di Limoni)  cadauno da 50 cl.
1 bottiglia di Sambuca Lucano da 50 cl.
1 bottiglia di Lucano Caffè ( liquore intenso) da 50 cl.





Inizio a parlarvi dell'Amaro Lucano che si trova nella sezione degli amari Classici ; la sua  Ricetta ormai invariata da oltre un secolo. Credo che l'amaro Lucano sia il principe dell'azienda e nel mercato degli amari. Il segreto?Un Mix di erbe e una ricetta nascosta che tramandano da generazioni che rende il prodotto Gustoso.da assaporare sia liscio in modo da percepire il gusto e il sapore. D'inverno è ideale con l'acqua bollente e buccia di agrumi e d'estate in un bicchiere colmo di ghiaccio , seltz e buccia d'agrumi.Gradi: 28% Vol e la bottiglia.


Limoncello Lucano è il liquore a base di limoni .
 L'azienda seleziona con cura i limoni con buccia grossa e profumata poichè la scorza viene macerata in alcol di prima qualità e consente di ottenere un liquore con i profumi e sapori delle terre mediterranee .
il Limoncello va servito freddo ed è ottimo come digestivo, buonissimo d'estate su gelati e macedonie 
Gradi: 25% vol.





Sambuca Lucano è un piacevole liquore a base di anice stellato ed altri estratti di erbe selezionate
si può gustare al termine dei pasti in modo puro, nel caffè per riscaldare e esaltare il sapore.
Gradi: 40% vol.




Caffè Lucano è un intenso liquore che nasce dalla miscela delle migliori qualità di caffè.
racchiude un aroma vero del caffè italiano.
si gusta liscio o con acqua bollente o con ghiaccio.ideale per accompagnare gelati e dolci al cucchiaio .
Gradi: 26% vol.


Ho gustando un caffè corretto a Sambuca Lucano e il suo sapore all' anice stellato mi ha dato la carica giusta per  il resto della giornata.



I liquori Lucano sono il giusto abbinamento per un dolce momento .




Se volete visitare il loro sito vi lascio il loro link: Amaro Lucano 
Li trovate anche su facebook: Amaro Lucano Facebook



Contatti

AMARO LUCANO S.p.A.

Viale CAV. Pasquale Vena
75010 Pisticci Scalo – (Matera)
tel. +39 0835 469.1
fax +39 0835 462013
SEDE DI MILANO
20123 Milano Via Gonzaga, 5
tel. +39 02 7249071
fax +39 02 72021066

Cosa vuoi di più dalla vita? AMARO LUCANO quel tocco Italiano!