Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 2 aprile 2013

Melanzane a scarpone

Melanzane a scarpone 


per stasera ho preparato delle appetitose melanzane a scarpone , diverse dalla solita ricetta classica che prevede di friggere la barchetta e la mollica della melanzana , ma di rendere il tutto più light cuocendo tutto nel forno.
ecco qui gli ingredienti:

 melanzane
olive nere q.b
scaglie di Grok con cereali
pomodorini rossi o pelata
sale q.b
3 cucchiai d’olio Dante ConDisano 
basilico q.b
Lavate sotto acqua corrente le melanzane, privatele dello stelo superiore e dividetele a metà.

Scavate una parte di mollica e mettetela in acqua e sale giusto il tempo che si prepara il ripieno . Tagliate a cubetti la mollica e mettetela in una ciotola, aggiungete i pomodori, le olive nere denocciolate, l’olio DANTE ConDisano , il sale e il basilico e mischiate bene il tutto e infornare,togliere quando vedete che si è il tutto ben rosolato. 


Mettete questo composto nelle barchette di melanzane che avete ottenuto precedentemente scavando la mollica dalle melanzane . Mettete poi al di sopra delle piccole scaglie di GROK parmigiano reggiano .
 Mettete in forno caldo per una 20 minuti. 
Ed Ecco qui il risultato finale ... 


23 commenti:

  1. Devono essere buonissime!!! A me le melanzane piacciono tantissimo e le tue hanno un aspetto davvero invitante!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Queste le provo senza dubbio!!! Le melanzane mi piacciono in tutti i modi, se poi questi modi sono gustosi come hai proposto tu... ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta e deve essere saporita con le grock

    RispondiElimina
  4. sono davvero buone da mangiare e facili da preparare

    RispondiElimina
  5. Davvero deliziose! :D Che buone le melanzane, tu le hai rese insuperabili! <3 Un abbraccio forte e un bacione!

    RispondiElimina
  6. qualsiesi cosa con le melanzane e buonissima :) la la tua rcetta e ottima e ancora cosi non ho mai fatto ...devo provare :) grazie

    RispondiElimina
  7. mmmmmmmmm che bel piatto, mi piacciono molto le melanzane fatte in questo modo

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo Ursula eccomi tra i tuoi followers! Mi piacciono molto queste melanzane senza carne!!! A presto!

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii, che bella ricettina :) mi sono unita ai tuoi, ora vado nell'altro blog
    P.s. Anch'io ne ho due blog ;) ti aspetto :)

    RispondiElimina
  10. buoneee! io le faccio spesso, però non ho mai provato con i grok, devo provare, grazie cara!

    RispondiElimina
  11. Anche io le faccio come te nella versione light!
    Le adoro.

    RispondiElimina
  12. Anche io faccio le melanzane a barchetta e la ricetta è più o meno simile.. mai provate col Grok, sicuramente più saporite così!!

    RispondiElimina
  13. eccomi a ricambiare la visita!
    belle ricette complimenti!

    RispondiElimina
  14. che bella ricetta davvero molto ma molto invitante^^

    RispondiElimina
  15. Ciao Ursula ti ringrazio per la visita al mio blog e ricambio con tanto piacere.
    Ho visto che hai aperto il tuo blog da poco.....ora vado a farmi un giretto.

    RispondiElimina
  16. Grazie per essere passata da me. Io ti seguo già e visito spesso le tue pagine. Francesca.

    RispondiElimina
  17. sono buonissime el melenzane così.

    RispondiElimina
  18. Sono buonissime cucinate così..kiss

    RispondiElimina
  19. Oh mammma che cosa mi hai ricordato: è un piatto storico nella mia famiglia
    A presto e buona domenica

    RispondiElimina
  20. Buonissime le melanzane fatte così, a me piacciono tutte le verdure ripiene!

    RispondiElimina
  21. che belle ricette, le proveremo sicuramente
    ciao!

    RispondiElimina