Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 1 aprile 2013

Uovo 3D e Biscottini Pasquali!

Che Pasqua è senza un uovo di Pasqua?

Quest'anno mi sono cimentata nella realizzazione di un uovo in 3D con Silikomart 



e devo dire che io e le mie figlie ci siamo divertite nella realizzazione che è stata semplicissima da realizzare,ora vi spiego come fare;
per prima cosa ho usato lo stampo Silikomart siccome era la prima volta che lo usavo l'ho unto con un pochino di burro (per le prossime volte non c'è ne bisogno).
ho sciolto 300 -350 g di  il cioccolato a bagnomaria. 




Ho riempito tutte le cavità dello stampo, facendo attenzione a lasciar liberi i fori per poter successivamente assemblare i dischi . 
ho messo lo stampo nel freezer per qualche ora 




 una volta solidificato ho messo un pochino di cioccolata sui bordi e li ho passati alcuni nella granella di nocciola ed altri nella farina di cocco .
Infine ho provveduto all'assemblaggio ecco il risultato finale 






E non è finita qui ho realizzato dei biscotti Pasquali in pasta frolla utilizzando My easter cookies


Ingredienti:

500 gr di farina 
180 di zucchero
200 gr di burro
3 uova intere
buccia d'arancia grattugiata
mezzo bicchierino di Limoncello Lucano.

Procedimento:

formare una fontana di farina aggiungere tutti gli ingredienti e mescolare fino a che non risulti una bella palla liscia ed omogenea.



lasciare riposare in frigo per 30 min . ho preso una quantità dell'impasto e ho riempito lo stampo facendo attenzione a lasciare i fori liberi.


ho infornato a 180° per 15-20 min .


una volta raffreddati li ho decorati con WONDER GRAINS CARAMELLO , pasta di zucchero etc..



il risultato finale è stato gradito da tutti i commensali . vi auguro un 
Buona Pasquetta 



20 commenti:

  1. Ma che belle preparazioni, carinissime e buonissime

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissima!!!!!ti rubo queste bellissime idee...grazie

    RispondiElimina
  3. ma che simpatici questi stampi!! sono passata anche nell'altro blog ,in questo ero già follower

    RispondiElimina
  4. Meravigliose idee!!!! Sono tutte bellissime!!!!!
    Complimenti Ursula!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Ci vuole tanta pazienza, ma i risultati ripagano ^_^

    RispondiElimina
  6. Molto bello sia l'uovo che i biscotti!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  7. Veramente molto brava e ottima idea :-)

    RispondiElimina
  8. Che belli questi dolcetti che hai preparato per Pasqua e saranno sicuramente anche buonissimi, brava!!!

    RispondiElimina
  9. Devono essere buonissimi e che belli!!!!

    RispondiElimina
  10. davevro carinissimo l'uovo fatto cosi' bravissima!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il blog molto interessante e complimenti per la ricetta li farò al mio cucciolo

    RispondiElimina
  12. che brava che sei ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  13. Ma che belle creazioni, soprattutto golose!!!
    Non conoscevo l'uovo in 3D da costruire di Silikomart, che bella idea!
    I biscotti sono deliziosi, poi quei nastrini danno il tocco in più!
    Brava, complimenti!

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima, sicuramente hai anche de validi alleati, ma rimane il fatto che sei davvero brava!Complimenti!

    RispondiElimina
  15. bravissima! saranno stati buonissimi!

    RispondiElimina
  16. Meraviglia delle meraviglie, complimenti sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti sei stata bravissima, questi stampi sono eccezionali.

    RispondiElimina
  18. wow che bravissima, sono davvero belli e buoni, devo farli anche io.

    RispondiElimina