Salve amici avete trascorso una Buona Domenica? Vi è mai capitoto di ricevere una telefonata che preannunciava una visita improvvisa?
Apri la dispensa e ti accorgi che non hai nulla o quasi nulla da poter offrire, naturalmente quel quasi nulla è la Torta Soffice al limone Polenghi, in pochissimo tempo e con ingredienti che non mancano mai in casa si può preparare questa ottima torta.
Chi mi segue si ricorda che ho già parlato di questo preparato per torta soffice al limone quì.
Ora vediamo insieme cosa contiene la confezione:
430g di miscela per torta,
10g di zucchero a velo
2 Dosette Succo di limone da 24 ml.,
di nostro dobbiamo solo aggiungere: 125g di burro,
3 uova medie,
150 ml di latte, il tutto a temperatura ambiente.
Per la preparazione serve uno sbattitore elettrico, tortiera di 22-24 cm di diametro.
Ecco il procedimento della preparazione.
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire i seguenti ingredienti: burro ben ammorbidito e tagliato a pezzetti, uova e latte.
Aggiungere il contenuto delle due Dosette di Succo di limone. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Imburrare la tortiera, versare l'impasto e livellare.
Farcitura e finitura
Togliere la torta dal forno, lasciare riposare per almeno 15 minuti, sfornare con l'aiuto di coltello e lasciare raffreddare.
La torta soffice al limone può anche essere farcita a piacere.
In tal caso, tagliare la torta orizzontalmente con un coltello lungo e spalmare una farcitura a base di crema al limone o marmellata di limoni G. Polenghi. (scaldare leggermente la marmellata per renderla più facilmente lavorabile).
Nessun commento:
Posta un commento