Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

venerdì 10 ottobre 2014

Melanzane sott'olio con olio extravergine Pietro Coricelli 100% Italiano


Salve amiche , è molto che manco... ma ora sono tornata alla carica con tante nuove ricettine ....
Ho deciso di svelarvi la mia ricetta per preparare delle ottime melanzane sott'olio.


Ingredienti :
Melanzane
Olio ex vergine Coricelli,
Sale,Aglio Peperoncino e Origano



Procedimento
Lavare bene le melanzane, sbucciarle e tagliarle prima a fette e poi a fiammiferini, metterle in un recipiente con acqua fredda e una manciata di sale. Io uso il sale fino ma può andare bene anche il grosso.



Lasciarle per circa un'ora, il tempo necessario per far eliminare tutto il loro liquido amarognolo.
Io non le lascio troppo macerare altrimenti il sale le cucina troppo.


Come potete vedere l'acqua ha assunto un colore scuro, a questo punto elimino l'acqua e le strizzo per bene, le asciugo con un cannovaccio e procedo con la cottura.

In una pentola porto a bollire aceto e acqua con un pizzico di sale (per le dosi io mi regolo un bicchiere di aceto e uno di acqua, se non vi piace che si sentono troppo di aceto potete aumentare di un mezzo bicchiere di acqua, ovviamente raddoppio le dosi in base alla quantità delle melanzane) appena il liquido bolle ci calo una quantità di melanzane aspetto il bollore e le lascio per 2-3 minuti, scolarle con una schiumarola e metterle a colare in un colapasta.
  

Una volta fredde le metto in un barattolo (ovviamente sterilizzato) aggiungendo aglio a tocchetti peperoncino e  orogano 


Inizio a ricoprire le melanzane con olio Coricelli . 




continuo cosi fino al riempimento del barattolo.


Ora non ci resta che aspettare una settimana  per poterle poi gustare .


Nessun commento:

Posta un commento