Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 19 aprile 2015

Biscottini con orzo soffiato, cioccolato e cremosa alla cannella





E' un periodo che le mie figlie sono sempre a dieta,ma amano anche mangiare cose salutare e buone.

Ho pensato di coccolarle con dei biscottini gustosi fatti con pochi ingredienti.trovata sul web e rivisitata da me.

Ecco gli ingredienti:

50 g di orzo soffiato
140 g di farina
80 g zucchero di canna
90 g olio io ho usato  olio Centonze
una puntina di un cucchiaino di bicarbonato
50 g  di cioccolato fondente a pezzetti
un cucchiaio di Cremosa alla Cannella di Bacco
latte quanto basta per amalgamare  io ho usato latte di soia

Per il procedimento è molto facile e veloce; 
In un recipiente versare la farina, lo zucchero di canna,l'orzo soffiato, una puntina di bicarbonato e il cioccolato a pezzetti poi aggiungere l'olio ed iniziare a mescolare-
Ho aggiunto un cucchiaio di cremosa alla cannella ed ho continuato a mescolare, ho aggiunto il latte in modo da far diventare la consistenza omogenea e compatta.





Con un cucchiaino formare delle palline su carta da forno distanziati tra di loro, durante la cottura tendono ad allargarsi e appiattirsi.
Far cuocere a 180° per circa 15-20 minuti poi dipende dai forni.





Non vi dico che profumino di cannella si sente durante la cottura.
Ed ecco il risultato finale somigliano tanto ai biscotti cookie, ma questi sono molto più buoni e salutari.















Nessun commento:

Posta un commento