Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

venerdì 25 aprile 2014

Per un buon caffè affidatevi a Filicori Zecchini





Fare colazione al mattino con una buona tazza di caffè è la mia abitudine preferita ecco perchè mi affido a Filicori Zecchini  ; azienda Italiana produttrice di caffè , tè , cacao e altri prodotti.
L'azienda nasce a Bologna nel 1919 per volontà di due imprenditori : Aldo Filicori e Luigi Zecchini che decidono di offrire ai clienti prodotti di autentica qualità . Ecco perchè , i due imprenditori , passarono dalla vendita quotidiana in un piccolo negozio del centro ad occuparsi completamente nel processo produttivo . 
La loro passione , si è tramandata in generazioni , e l'azienda è sinonimo di "caffè" . 
Nonostante l'evolversi dell'azienda , l'evoluzione dell'industria , la maggior notorietà del prodotto , Filicori Zecchini opera con gli stessi principi di un secolo fa' : la passione artigianale si fonde alla tecnologia , ecco il segreto dell'azienda.


Il prodotto ha un gusto e un aroma così particolare poichè viene curato il processo della tostatura , selezionano le materie prime e curano ogni passaggio per arrivare al prodotto finito.

La tostatura, o torrefazione, è il procedimento con cui i chicchi del caffè vengono tostati ad una temperatura elevata. La tostatura oltre a donare al chicco il suo gusto amaro lo rende friabile e facilmente solubile in acqua.
Oggi il prodotto Filicori Zecchini è distribuito in oltre 35 paesi! 

Ringrazio l'azienda Filicori Zecchini per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti :






Un pacco di caffè Kavè Decaffeinato 250 g
Un pacco di Gran crema Delicato 250g
Un pacco di Gran crema Forte 250g
Bustine di zucchero
Due cialde 
Bicchieri di tre dimenzioni di carta dura
Catalogo

KAVE' DECAFFEINATO
il profumo è intenso e il sapore è corposo , dolce e poco acido confezione di caffè sottovuoto da 250g (0.55lb), con un grado di macinatura perfetto per la caffettiera moka.
Caffeina non superiore a 0,10%.
Lo scatolo è in cartone decorato con una particolare chiusura adatta a non far disperdere il profumo.



Di questa qualità di caffè ho avuto anche la capsula 



GRAN CREMA DELICATO

questa miscela offre un gusto intenso ma allo stesso tempo delicato. Assaporandolo riconosceremo il gusto del cioccolato fondente, della vaniglia e dei cereali tostati.
Il packing è in cartone decorato con una particolare chiusura adatta a non far disperdere il profumo.




GRAN CREMA FORTE:
All'olfatto è carico di intensita e aromi  al palato risulta molto corposo . Il gusto è molto intenso , l'aromacidità è coerente con il carattere forte della miscela .
Lo scatolo è in cartone decorato con una particolare chiusura adatta a non far disperdere il profumo.



La capsula del caffè Espresso Blend è perfetta pe la colazione , prodotta con la migliore qualit di caffè Arabica brasiliano . 



Le bustine di zucchero sono in tre diversi desing ma i gusti sono due ; semolato e di canna. 
I bicchieri , invece , sono di carta dura in tre diverse dimensioni.



Ringrazio ancora L'azienda per questo gentile omaggio e vi ricordo che potete trovare il brand sul web cliccando il sito Filicori Zecchini , su Facebook e Twitter 


Nessun commento:

Posta un commento