Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 4 marzo 2014

W Le Chiacchiere di Carnevale


 

CHIACCHIERE 

Ingredienti:
500 g di farina io ho usato farina per dolci di Molini Pizzuti (presto vi parlerò più dettagliatamente delle farine Molini Pizzuti)
100 g di zucchero
3 uova intere
50 g di burro
buccia di limone grattugiato
un pizzico di sale
una tazzina di limoncello
una bustina di vanillina
zucchero a velo per guarnire
olio q.b  per friggere

Procedimento
Dopo che ho pesato la farina per Dolci di Molini Pizzuti 



l'ho versata a fontana sul piano di lavoro ho aggiunto al centro lo zucchero il pizzico di sale  il burro a pezzetti e la buccia grattugiata di un limone



Dopo ho aggiunto le uova, il  bicchierino di limoncello e la vanillina e ho iniziato ad impastare, una volta raggiunta la consistenza di una palla l'ho avvolta nella pellicola e l'ho lasciata riposare in frigo per circa 30 minuti.




Una volta trascorso il tempo necessario  ho spolverato il piano da lavoro con un velo di farina e ho iniziato a stendere con il matterello l'impasto fino a formare una bella sfoglia liscia.  
Con una rotellina dentellata  ho tagliato delle strisce della forma e spessore desiderato.



Ho fritto le chiacchiere in olio bollente girandole da ambo i lati facendo attenzione a non farle bruciare,



le ho messe su carta assorbente, una volta fredde le ho servite su un vassoio spolverate di zucchero a velo, alcune le ho ricoperte di cioccolato fondente e codette colorate.






Nessun commento:

Posta un commento